Agenzia Matrimoniale ad Arezzo

Fai Incontri di Qualità

Agenzia Matrimoniale Arezzo Incontri

Trova l'Anima Gemella grazie a questa guida e rivolgiti ad una Agenzia Matrimoniale ad Arezzo

In questa guida parleremo di come incontrare nuove persone in questa città e trovare l’amore se si ha fortuna. Talvolta pero’ forse e’ meglio rivolgersi ad una Agenzia Matrimoniale per dare una mano al destino a patto però che sia un’agenzia matrimoniale seria. Spesso il poco tempo libero ci impedisce di uscire la sera e di conoscere nuove persone. A volte per pigrizia si frequentano i luoghi sbagliati per esempio le discoteche dove la maggior parte delle persone cercano puro divertimento. Se vuoi invece una storia sera puoi rivolgerti ad una Agenzia per Incontri e se sei scettico agli incontri combinati e ti imbarazzano puoi sempre partecipare ad eventi per single come cene e gite.

Incontri ad Arezzo

Dopo aver parlato di come fare incontri a Firenze oggi parleremo di un'altra graziosa città toscana.

Se ti senti solo e vuoi uscire dalla solitudine ad Arezzo non mancano le occasioni per socializzare, fare amicizia oppure semplicemente avere modo incontrarsi e ritrovarsi con altre persone.

In questa città se sei un uomo e cerchi una donna per amore o viceversa sei una ragazza e cerchi un uomo per relazione visto le cose che offre la città e il carattere aperto degli aretini  non sarà difficile arrivare a questo traguardo.

Arezzo è una città antichissima, sede della prima università della Toscana e tra le prime in Europa. Fondazione etrusca, presidio romano e libero comune, Arezzo è caratterizzata da una quantità enorme di chiese e pievi, la maggior parte delle quali di costruzione medievale, allorquando divenne uno dei centri più potenti ed influenti del centro Italia.

Da non perdere per alcun motivo la meravigliosa Basilica di San Francesco, celebre per il fatto che custodisce "La Leggenda della Vera Croce" di Piero Della Francesca, a ragione ritenuto uno dei capolavori assoluti dell'arte italiana.

Arezzo: la città degli Innamorati e degli incontri speciali

Così magari saprai come fare amicizia ad Arezzo, conoscere gente nuova ma anche fare conquiste, corteggiare la tua ragazza/o, oppure trovare l'anima gemella, magari se hai fortuna e lo vuoi trovare l'amore e innamorarti. Arezzo e' molto ricca di splendide location se il tuo desiderio è il matrimonio e sposarti.

Piazza Grande

Un tour della città non può che cominciare dalla centralissima Piazza Grande, uno dei complessi architettonici più armonici e stupefacenti del nostro Paese, circondata da chiese, loggiati, edifici di pregio e antichissime botteghe artigiane.

  • Questa è anche la piazza in cui si svolgono alcune scene della Vita è Bella di Roberto Benigni ed è la sede della celebre Fiera dell'Antiquariato e della spettacolare rievocazione storica detta La Giostra del Saracino.
  • Affacciata sulla piazza, spicca l'abside della Pieve di Santa Maria, costituita da un basamento con cinque arcate cieche e tre ordini di loggiati superiori, che si reggono su 68 colonnine.

Arezzo gode di un centro storico di infinita bellezza e malgrado sia in parte oscurata dalla fama delle vicine Firenze, Siena e Pisa, resta una delle città più affascinanti e suggestive della regione, forte di un'atmosfera, di un patrimonio artistico, di un'accoglienza e di una gastronomia che stanno alla base del soprannome di Città dell'Oro.

Negozi di gioielli molto raffinati ed di alto antiquariato

Se vuoi corteggiare e conquistare la tua anima gemella ad Arezzo ci sono delle gioiellerie molto raffinate dove fare acquisti.

Incontri Ad Arezzo

Arezzo la Città degli Innamorati

La casa-museo di Giorgio Vasari

Il comune di Arezzo non poteva che rendere omaggio ad uno dei suoi cittadini più famosi: Giorgio Vasari, architetto, storico dell'arte e pittore tra i più importanti del XVI secolo. Vasari decise di acquistare la palazzina in cui oggi sorge il museo nel 1511.

Tuttavia, dopo pochi mesi si trasferì a Roma e infine a Firenze. Malgrado la sua partenza, si occupò personalmente della decorazione della casa, collezionando sculture, quadri e tanti altri manufatti andati in gran parte perduti.

La città e' molto romantica ma la campagna circostante non e' da meno

Se vuoi fare dei dolci incontri, sia che tu stia cercando di conoscere il tuo compagno e innamorarti o semplicemente fare conquiste e non puoi non frequentare la campagna che circonda Arezzo che non e' da meno in quanto a bellezza.

La bellissima zona del Chianti

In campagna non mancano le occasioni di incontro e punti di ritrovo per fare amicizia, si pensi al trekking, all'equitazione e agli eventi organizzati nelle storiche cantine della zona.

La Giostra del Saracino e la Fiera Antiquaria

  • La prima delle due grandi attrazioni che caratterizzano la città di Arezzo ha luogo due volte all'anno. La storica Giostra del Saracino si tiene in notturna il penultimo sabato di giugno (quando prende il nome di Giostra di San Donato) e la prima domenica di settembre (la cosiddetta Giostra di Settembre).La giostra rievoca il periodo durante il quale i soldati aretini si allenavano contro un'eventuale invasione dei Mori.
  • Ogni primo sabato e domenica del mese, inoltre, Piazza Grande si trasforma in un enorme mercato di antiquariato all'aperto, che attira appassionati e venditori da ogni parte d'Italia.Oltre 500 espositori riempiono la piazza proponendo manufatti di ogni genere, per la gioia dei tanti collezionisti, esperti e curiosi.

Ristoranti di lusso con ottimo cibo e vino: cosa c'e' di meglio di questo per fare ottimi incontri?

Se hai trovato la tua anima gemella e vuoi corteggiarla ad Arezzo non mancano le occasioni: la puoi portare a cena fuori in un ottimo ristorante che in centro non mancano. Qui degusterai la tipica cucina toscana, i dolci della zona e il pane non molto salato come tutto il pane toscano.

Incontri Ad Arezzo

Fai amicizia ad Arezzo

Un salto a Cortona, in Val di Chiana

Cortona è uno dei centri più importanti della Val di Chiana aretina. Dolcemente adagiata sul fianco di una collina da cui osservare tutta la valle fino al Lago Trasimeno, Cortona è stata consacrata al grande pubblico dal libro "Under the Tuscan Sun", poi diventato anche un film di successo.

Questo borgo antichissimo è di origine etrusca ed i suoi saliscendi sono caratterizzati dalla presenza di bar, botteghe artigiane, ristorantini tipici e tante gallerie d'arte.

Splendide le due Piazze principali e contigue: Piazza della Repubblica, con la sua ampia scalinata che conduce al Palazzo del Capitano del Popolo, e Piazza Signorelli.

La carne rossa, il vino superbo e l'olio dolce e vellutato: prendi la tua dolce metà anche per la gola ad Arezzo

Ad Arezzo e' davvero difficile sentirsi soli e rimanere a lungo single: ti abbiamo dato tanti spunti per vincere la solitudine e trovare l'amore. Sta a te ora uscire dal guscio!

Dall'alto del paese è possibile godere di un panorama spettacolare, perfetto per far colpo sulla tua lei o sul tuo lui.

Approfitta al volo della possibilità di conoscere e vivere uno dei luoghi più suggestivi della Toscana e far breccia nel cuore del tuo futuro partner!