Incontri ad Ascoli Piceno Guida Utile: Novità

Non la solita gente....incontra persone speciali

Incontri ad Ascoli Piceno

Trova l'Amore ad Ascoli Piceno

Sommario

Incontri ad Ascoli Piceno: Scrivi la parola Amore nella bacheca del tuo cuore

Le Marche sono una regione di straordinaria bellezza, come dimostra anche la pubblicità del grande Dustin Hoffman: paesaggi unici, cultura e buon cibo.

Le città che arricchiscono questa già incredibile terra non fanno altro che arricchirne il patrimonio e Ascoli Piceno è una di queste.

Cultura, bellezza architettonica, storia, cibo e vino, queste sono alcune delle cose che fanno di Ascoli Piceno la stupenda città che essa è.

La sua grandezza è quella di essere a misura di uomo, di qualsiasi età. Non a caso i motivi per i quali potreste trovarvi qui sono svariati: ad esempio, potreste essere degli studenti fuori sede che hanno deciso di frequentare l'università degli studi di Camerino.

In questa città ricca di storia e di cultura non e' difficile fare nuovi incontri, viste le numerose occasioni di incontro e punti di ritrovo che essa offre. Trovarsi con persone che hanno gli stessi interessi facilita il reciproco scambio umano e quindi l'incontro anche in prospettiva di trovare l'anima gemella.

Ascoli Piceno

Capoluogo dell'omonima provincia marchigiana, Ascoli Piceno è il quarto comune della regione in ordine di densità demografica ma, in compenso, è la città col centro storico più esteso della regione e uno dei più ammirati del centro Italia e dello Stivale intero.

La bellezza storica e artistica della città è incredibile e la piazza principale, Piazza del Popolo, è una delle più belle d'Italia. Ma ovviamente la città è famosa per uno dei fritti più famosi d'Italia e non solo: l'oliva ascolana.

Come incontrarsi ad Ascoli Piceno

E' importante frequentare persone affini a noi: questo faciliterà l'incontro

Le tradizioni sono importanti: Quintana

Dopo questo brevissimo ripasso della città addentriamoci nelle tradizioni, che alla fine è ciò che caratterizza un posto nelle sue peculiarità.

La Quintana è una celebre tradizione che si svolge annualmente durante l'estate, la quale è stata eseguita ininterrottamente dal 1955, sino ad oggi, basandosi però su statuti del XIV Secolo.

  • Essa consiste in due tornei cavallereschi in stile medioevale, preceduti e seguiti da cortei e sfilate di figuranti che indossano vestiti d'epoca, per un totale di più di mille abiti di allora.

Questa è certamente un'occasione per conoscere gente nuova, essendo un evento che mobilita tutto il paese e i suoi abitanti, in giornate di festa collettiva.

Non solo studio: l'università

Come detto prima, Ascoli Piceno ospita l'Università degli Studi di Camerino. Questo è un ateneo antichissimo, fondato nel lontano 1336 e il primo d'Italia in quanto a numero di studenti, i quali arrivano ad essere diecimila. Ce n'è di gente da conoscere quindi.

La biblioteca è, ovviamente, il luogo nel quale si ritrovano tutti gli studenti è potrebbe essere un ottimo escamotage per fare conoscenze, ma, ovviamente, è un posto nel quale si studia e solitamente si richiede silenzio, quindi ha degli svantaggi.

  • Ogni università, comunque, ha i suoi punti di ritrovo. Questi possono essere cortili, sale studio oppure, meglio ancora, bar e locali.

Capita molto di frequente che gli studenti abbiano eletto un locale come punto di ritrovo extra didattico, e che esso si tramandi di universitario in matricola, anno dopo anno.

Importante è capire se e quanti studenti fuori sede ci sono, questo perché tra fuori sede spesso si fa squadra.

Una volta conosciute persone, avrete un'intera e bellissima città da condividere con loro.

Agenzia Matrimoniale ad Ascoli Piceno

Trova l'amore ad Ascoli Piceno

Agenzia Matrimoniale ad Ascoli Piceno

Molte persone si rivolgono ancora oggi ad una Agenzia per single perchè vogliono dare una mano al destino. Cosi si possono conoscere persone single che vogliono fare incontri e trovare un compagno o una compagna di vita.

Una vita in movimento: lo sport

Anche per quanto riguarda lo sport, la città di Ascoli Piceno ha saputo distinguersi, tanto da essere stata eletta come Città europea dello sport nel 2014.

Questo è ovviamente dovuto alle numerosissime attività sportive che hanno luogo in città. La più seguita di queste è sicuramente il calcio, con l'Ascoli Picchio F.C. fondata nel 1898.

Ma tanti altri sono gli sport cittadini: dal calcio a 5, alla pallamano, fino all'automobilismo e al ciclismo.

Una buona occasione per conoscere persone potrebbe essere iniziare a praticare un'attività sportiva, con la fortuna di trovarsi nella città europea dello sport de 2014.  Da sempre lo sport e' motivo di aggregazione sociale per tutti coloro che sono single e vogliono vincere la solitudine.

Fare amicizia e trovare l'amore ad Ascoli Piceno

Trova l'Anima Gemella ad Ascoli Piceno

La notte è giovane: i locali

Come capita sempre, la piazza principale della città è ricca di bar e locali popolati da vostri coetanei. In questo caso parliamo di Piazza del Popolo, stupenda e ricca di cose da fare e vedere.

  • Birroteca 57 è uno dei locali più amati in città. Tanta birra, tanta musica e tanta gente.
  • Cibo a volontà e buonissimo ma, soprattutto, birra a volontà.
  • Il Club Incanto è invece la discoteca ascolana: tanti e variegati eventi, spazio per ballare, divanetti per stare tranquilli, bar per bere, insomma, il luogo perfetto per svagarsi, divertirsi e fare conoscenze.
  • Il Caffè Royal è invece il bar di ritrovo di moltissime persone. Ormai storico ed inamovibile, anche recentemente modernizzato per stare al passo coi tempi, sicuramente un luogo perfetto per conoscere persone del posto.

Ascoli Piceno: La città

"Piazza del Popolo, la piazza italiana che insieme con quella di San Marco a Venezia dà più di un'impressione di sala, cinta da porticati, chiusa dalla stupenda abside di San Francesco."

Queste sono le parole di Guido Piovene atte a descrivere la piazza di Ascoli Piceno, una delle più belle d'Italia, col suo stile rinascimentale e il suo fascino irresistibile.

Tanta storia, tanta cultura, ma anche molto svago, con locali, bar e negozi vari.

Un posto speciale

Uscire per un po' dalle quattro pareti di casa propria e ammirare tutto questo è un obbligo quasi morale e, soprattutto, un piacere personale.

Non c'è niente di meglio di un aperitivo in questo luogo magico.

Attenzione però: non c'è solo piazza del popolo. La città offre, in realtà uno dei caffè storici d'Italia: Caffè Meletti che, dal 1905, delizia i palati di chiunque vi passi.

E ve ne sono passate di persone importanti, gente del calibro di Sartre o Hemingway, ma anche Pertini e Guttuso. Insomma è sicuramente uno di quei posti nei quali andare senza sé e senza ma.