Agenzia Matrimoniale a Savona

Fai Incontri di Qualità

Agenzia Matrimoniale Incontri a Savona

Fai nuove amicizie grazie a questa guida su come fare nuovi incontri: rivolgiti ad una Agenzia Matrimoniale

In questa guida parleremo di come impiegare il tempo libero a Savona, cosa conoscere e visitare di questa città. Con un po' di iniziativa e fantasia non mancheranno certo le occasioni per conoscere nuove persone. Tuttavia spesso la mancanza di tempo per via del lavoro e degli impegni di vita possono impedire di fare nuove amicizie. Ci può rivolgere allora ad una seria Agenzia Matrimoniale non solo per trovare la persona giusta ma anche per fare nuove amicizie. Un'Agenzia di cuori solitari infatti ti può mettere in contatto con tante altre persone single come te.

Incontri a Savona

Dopo aver parlato su come fare incontri a Genova oggi parleremo di come socializzare in un altra città della Liguria.

Come negli articoli che riguardano le altre città facciamo una piccola premessa sulla "spiritualità dell'incontro".

Per fare nuove conoscenze con le altre persone che non siano fugaci e superficiali occorre prima di tutto guardarsi dentro e predisporsi all'ascolto e soprattutto all'accettazione dell'altro.

Provare compassione non  è inteso come sentirsi superiori ma significa proprio vivere l'altro e provare empatia. Si capirà allora che tutti ci sentiamo soli e siamo tutti esattamente nella stessa situazione. Ecco allora anche un sorriso affettuoso o un saluto con due parole buone possono essere la porta per una nuova relazione sia di amicizia ma anche di amore. Ma senza cercare le cose a tutti i costi.

Il carattere riservato dei savonesi

Savona e' una deliziosa città ma i suoi abitanti come tutti i liguri sono un po' chiusi e riservati. Questo, se da una parte deve farci capire che non dobbiamo essere troppo esuberanti all'inizio nella conoscenza, ci farà apprezzare inseguito di più le usanze e la cultura delle persone che incontreremo.

Uscire dal guscio a Savona

Se vuoi fare nuove conoscenze, costruire un'amicizia, fissare un appuntamento romantico o semplicemente trascorrere qualche ora insieme sulla terrazza di un bar, Savona è la città giusta.

Apriti alle novità e opta per nuovi incontri in uno dei tanti punti di ritrovo e di incontro presenti in città.

In questa città se sei un uomo e cerchi una donna per amore o viceversa sei una ragazza e cerchi un uomo per relazione visto le cose che offre la città e il carattere aperto dei suoi abitanti non sarà difficile arrivare a questo traguardo.

Nonostante non sia molto estesa, Savona sa offrire scorci meravigliosi, opere artistiche e monumentali di gran pregio, nonché una bella e rilassante passeggiata sul mare.

Il piccolo centro ligure è una cittadina a misura d'uomo, perfetta per stringere nuove amicizie, fra una visita del centro storico e una sosta rigenerante presso uno dei numerosi localini presenti tra il lungomare e le strade attigue.

Bella, elegante e piena di vita, Savona è la scelta ideale per una passeggiata in dolce compagnia.

Incontri A Savona

Occorre predisporsi all'incontro con l'altro

Cerchi l'anima gemella, il tuo compagno/a di vita?

A Savona non resterai a lungo single e solo. Potresti trovare l'amore aprendoti alle cose belle e genuine che questa piccola città ti offre.

Ricca di zone panoramiche e luoghi di interesse culturale, offre uno spaccato interessante sull'arte e l'architettura barocca e medievale.

  • A Savona e nei luoghi limitrofi non mancano le possibilità per interessanti occasioni culturalio escursioni fuori porta: abbondano le spiagge, le aree di interesse naturalistico e i punti panoramici, da cui godere dell'imperdibile spettacolo offerto dal Mar Ligure e dalla linea di costa frastagliata che caratterizza tutta la regione.

Savona: gli spunti culturali e i punti di ritrovo più frequentati

Savona è una cittadina con poco più di 60 mila abitanti, facile da visitare e perfetta per una gita di un giorno, più che sufficiente per scoprire tutte le sue attrazioni principali.

Malgrado questo piccolo centro ligure non sia una delle mete turistiche più gettonate della nostra bella Italia, è comunque capace di sorprendere positivamente anche il turista più esigente.

Ideale per una giornata in coppia, offre diversi spunti culturali e gastronomici, grazie alle decine di ristorantini presso i quali gustare le pietanze tipiche regionali, piuttosto che un aperitivo rilassante.

Come detto, Savona è una città piacevole e frizzante (soprattutto durante la stagione estiva, quando i savonesi adorano riversarsi in spiaggia e lungo le vie del centro), in cui ogni turista torna sempre molto volentieri.

Hai trovato l'anima gemella e ti sei innamorato?

Se vuoi sposarti e coronare il sogno del matrimonio a Savona ci sono dei ristorantini tipici molto raffinati con menu a base di pesce a strapiombo sul bellissimo Mar Ligure .

Una passeggiata nel centro storico per fare simpatici incontri

Proprio alle spalle della torre del Brandale prende corpo il piccolo ma delizioso centro storico, che ospita alcune interessantissime chicche da condividere con qualcuno che ci fa battere il cuore.

A Savona, grazie all'opera dei Papi Giulio II e Sisto IV, originari del posto, sono presenti molti spunti artistici degni di nota, tra cui una splendida Cappella Sistina.

Sorge nei pressi della Cattedrale dell'Assunta, molto bella anch'essa e impreziosita dagli appartamenti papali: da qui il papa era libero di assistere alla messa celebrata all'interno della cattedrale senza essere costretto ad entrarvi, rimanendosene tranquillamente nei suoi appartamenti.

Una pausa presso uno dei bar del centro

Terminate le visite e la passeggiata, sarà necessaria una sosta presso uno dei tanti locali del centro.

  • Ancora meglio se per gustare un delizioso frappé nella sede della storica Latteria Gina situata in Via Caboto, proprio di fronte all'ingresso principale della chiesa.
  • Si tratta di uno dei luoghi più amati dai savonesi, che chiunque si trova in città deve assolutamente conoscere: i frappè preparati qui sono un'autentica opera d'arte.

Se sei un cuore solitario e cerchi un compagno in questa piccola città ci sono molti punti di incontro e di ritrovo per fare conquiste

In un clima cosi rilassante in un piccolo locale magari davanti a un bel mare ti verrà più facile socializzare e vincere la solitudine. Del resto se si e' rilassati e' più facile e si e' più predisposti a  fare incontri se sei un cuore solitario.

Per conoscersi e incontrarsi niente di meglio che uscire di casa e fare due passi tuttalpiù che il clima e' delizioso a Savona.

  • Provare per credere! La sosta rigenerante in centro deve precedere o seguire quello che è uno dei riti più sentiti dai cittadini di Savona.
  • L'abitudine è del tutto particolare e viene portata avanti da decenni. In piazza Mameli, alle sei del pomeriggio ogni cosa si ferma per un intero minuto, al fine di ricordare i caduti di tutte le guerre. È un rituale molto commovente, al quale vale assolutamente la pena assistere se si è in città.
Incontri a Savona

Incontrarsi a Savona

Dove andare e cosa mangiare a ora di cena?

Savona abbonda di ristorantini e locali presso i quali vengono servite le pietanze tipiche regionali.

In particolare, il centro ligure è la capitale della farinata bianca, una particolarissima torta salata realizzata con farina di ceci e farina di grano.

Ottima e croccante, può accompagnare l'aperitivo e rappresenta la scusa ideale per stringere amicizia o per approfondire una bella conoscenza. Niente di meglio per vincere la solitudine e socializzare anche solo per farsi nuovi amici con cui condividere nuove cose.

Con la pancia piena di prelibatezze le cose si vedono con un occhio piu' ...roseo!

Se vuoi corteggiare la tua lei o il tuo lui per conquistarlo e farlo innamorare portalo allora in un bel ristorantino con squisitezze di pesce e ottimo vinello bianco 😉

Curiosità gastronomiche e prodotti artigianali

Un altro must eat di Savona, da non perdere per nessun motivo, è il panino con le fette, preparato con pane bianco e imbottito con alcune fettine di panissa fritta (la panissa è un prodotto tipico della gastronomia ligure, realizzato con acqua, sale e farina di ceci).

Un punto di ritrovo da non mancare, infine, è la storica caffetteria Besio in piazza Mameli: qui è possibile gustare e comprare un'infinità di prodotti artigianali realizzati con estratto di chinotto, l'agrume che cresce lungo la costa ligure e nei dintorni di Savona.

La cittadina e' graziosa ma pure la provincia cosi ripida e piena di ulivi tipici liguri che danno un olio piuttosto scuro e grezzo. Un olio che gratta la gola. 

Vi siete innamorati? Se volete sposarvi e coronare il sogno del matrimonio non avete che da scegliere come location decine e decine di rustici raffinati nella provincia di Savona.