Incontri ad Imperia Guida Utile: Novità

Non la solita gente....incontra persone speciali

Agenzia Matrimoniale Incontri a Imperia

Trova l'anima gemella e amici nuovi ad Imperia

Sommario

Incontri ad Imperia: Scrivi la parola Amore nella bacheca del tuo cuore

Ecco qui una piccola ma simpatica guida su come fare incontri a Imperia parlando anche un po' della sua storia e cultura.

  • Tra i declivi delle colline coltivate a terrazzo gli olivi si estendono fino al mare, gli edifici colorati di giallo, arancio, verde e rosa fanno da sfondo ad un paesaggio incantato, che pur seguendo lo stile urbanistico fortemente italiano, non è assente d’influenza francese con cui Imperia confina ad ovest.
  • Situata nella Riviera dei Fiori in Liguria, prende il nome dal fiume Impero ubicato esattamente al centro tra la moderna Oneglia e Porto Maurizio, la cui unificazione nel 1923 diede i natali a questa splendida città.

A Imperia, nella città dei fiori e' facile fare conoscenza e nuovi incontri. Se ti senti solo e vuoi vincere la solitudine per socializzare niente di meglio che visitare la città da turista e se ci abiti vederla con occhi completamente nuovi grazie a questa guida.

Vicoli, monumenti, chiese, viottoli accompagnano il visitatore all’interno di un percorso pieno di sorprese e di luoghi preposti a favorire l’incontro, la socializzazione e la condivisione di esperienze culturali, paesaggistiche e di divertimento.

La città dei due cuori

Chiamata così dalla fusione appunto di Porto Maurizio e di Oneglia, centri di origine preromana, Imperia offre numerose attrattive storico artistiche, dal centro storico di Porto Maurizio (Parnasio), posto su un promontorio da cui si può godere di una vista mozzafiato sul mare, a quello di Oneglia.
  • Per quanto riguarda il primo, in esso troneggia il Duomo, la più grande chiesa della Liguria, dedicato a San Maurizio Martire, patrono appunto di Porto Maurizio.  La facciata esterna, in stile prettamente neoclassico, è caratterizzata da colonne doriche e dalla grande cupola rettangolare, mentre la parte interna della chiesa ricalca uno stile prettamente Gotico.
  • Il Parnaso, parte antica di Porto San Maurizio presenta inoltre altri monumenti: le Logge di Santa Chiara, l’Oratorio di San Pietro, la casa natale di San Leonardo oltre a Palazzo Gastaldi, che ospitò Napoleone Bonaparte in occasione della sua prima campagna d’Italia.

Lasciati conquistare dal clima profumato di fiori di questa città

Se vuoi conoscere l'anima gemella qui la puoi incontrare e corteggiare fino a farla innamorare: regale dei fiori, delle rose tipiche di questa città che trovi nei vivai. Anche agli uomini fanno piacere i fiori in particolar modo le rose.

Villa Grock: incontri davvero speciali

Una menzione per l’originalità e la curiosità che riveste è da ravvisarsi nella storia di Grock, famoso clown e nella villa che acquistò a seguito di una vacanza nel 1920 ad Imperia. Definita "circo di pietra" fu rilevata dalla provincia nel 2002 e nel 2010 aperta al pubblico.

Incontri a Imperia

Ti auguriamo di fare bellissimi incontri nella città dei fiori

La stupefacente particolarità del luogo è specchio del suo straordinario proprietario.
Clown di fama internazionale, addirittura consacrato nel 1880 come Re dei Clown all’Olympia di Parigi, rimase folgorato ed innamorato da Imperia, tanto da voler, sulla collina di Oneglia, far costruire la propria casa, dove soggiornò sino alla morte nel 1959.
Fusione tra lo stile Liberty e le forme attinte dal genio artistico di Dalì, Gaudì, Picasso, la villa presenta dei dettagli architettonici, affreschi, lampioni, balaustre che del resto non potrebbero essere che lo specchio dell’eclettico proprietario, il giardino.
Questo, a testimonianza dell’amore che Grock ebbe per la flora, riflette nei percorsi tra piante, fiori magnifici e e strutture architettoniche ben pensate ed armonizzate, un luogo dove la confidenza ed il dialogo, la conoscenza di nuove persone è favorita dal contesto rilassante.
Il laghetto col suo ponticello di ispirazione orientale, le decorazioni, le colonne, fanno da sfondo però ad un percorso all’interno della villa sontuosa che si snoda seguendo i dettami di un mondo fantastico, il mondo dei clown.

Un giardino botanico dai fiori strepitosi provenienti da ogni parte del mondo

Una visita guidata in questa villa stregata potrebbe essere l'occasione per trovare l'amore se siete single o semplicemente fare amicizie senza particolari conquiste.

Le streghe di Triora

Un luogo che richiama da sempre la curiosità dei turisti è Thiora, borgo medievale ubicato nel Parco Naturale Regionale delle Alpi Liguri.

  • Tristemente noto per aver assistito ad uno dei più cruenti episodi di cui il mondo ricorda per la caccia alle streghe, racconta che tra il 1585 ed il 1587, a causa della grave carestia che subì questo territorio, molte donne vennero accusate di aver avuto contatti con il demonio, di aver praticato cannibalismo e di conseguenza causato la carestia.
  • Venne allestito un vero e proprio tribunale inquisitorio, fatte prigioniere nelle proprie abitazioni, dovettero affrontare il processo durante il quale, per le terribili torture che vennero loro inflitte, confessarono la colpa oltre al nome di altre presunte streghe, che non risparmiarono nemmeno Matrone di alto lignaggio.

Se però la realtà dei fatti legge la storia della Repubblica di Genova come macchiata da questa pratica, il sito ne è divenuto famoso in quanto identificato come luogo di ritrovo e di pratica di rituali magici.

Conosciuta come il paese delle streghe, Triora, appollaiata sulla montagna, il cui accesso è possibile solo attraverso le stradine che conducono a questo luogo misterioso, ha fatto di questo terribile accadimento il suo punto di forza.

Agenzia Matrimoniale ad Imperia

La migliore e seria Agenzia Matrimoniale ad Imperia

Agenzia Matrimoniale ad Imperia

Abbiamo parlato di come fare incontri con persone speciali affini a noi ad Imperia. Un'ottima idea sarebbe anche quella di rivolgersi ad una moderna Agenzia Matrimoniale per Single per dare una mano al destino a patto però che sia un’agenzia matrimoniale seria. Le Agenzie per Incontri infatti fanno incontrare persone provatamente single con le stesse affinità e interessi, se sei stanco della solita bacheca virtuale per incontri e vuoi conoscere un compagno o una compagna questa potrebbe essere la via di svolta per te.

Imperia e lo spettacolo della natura

Se le numerose testimonianze storiche fanno di questo luogo un vaso incantato da cui attingere immagini e ricordi del passato, lo spettacolo della natura con i suoi scorci sul mare e la fauna marina ne fanno un luogo unico al mondo.

  • Balenotteri e delfini sono stati avvistati nel porto di Oneglia, in questa parte del Mar Mediterraneo infatti si rileva un’alta concentrazione di cetacei presenti con numerose le specie, Balenottere e delfini appunto, Stenella, Capodoglio ed anche tartarughe marine oltre ad altre specie.
  • Le splendide spiagge offrono ai bagnanti l’opportunità di scegliere la tipologia di quella a loro maggiormente confacente.
  • Li conducono nella zona di Porto Maurizio se desiderosi di affondare i piedi nella sabbia finissima, nella spiaggia di Oneglia se preferiscono i ciottoli ed in quelle infine che delimitano parti di tutta la costa di Imperia, di scogli.
  • La presenza inoltre sia di spiagge libere che attrezzate, come di quelle per cani, coccolano il visitatore favorendo amicizia e condivisione.

La spiaggia si sa e' occasione per fare conquiste e incontrarsi

Se ti sei innamorato e vuoi coronare il sogno del matrimonio in questa città non mancano deliziosi ristorantini da adibire a location per il banchetti di nozze. Ovviamente il piatto forte sarà l'ottimo pesce della Riviera dei Fiori.

Come conoscere persone nuove ad Imperia

Come fare nuove amicizie ad Imperia

Divertirsi, rilassarsi, incontrare e conoscere gente ad Imperia

Serate estive, durante le quali gestori di stabilimenti hanno organizzato serate di musica e discoteche all’aperto o l’offerta di spazi attrezzati all’insegna del confort, sono da rinvenire in questa città che non finisce mai di sorprendere per le iniziative e i servizi che offre al visitatore.

Praticare sport all’aria aperta, windsurf, vela trekking, mountain bike, in una cornice straordinaria fanno da antefatto alla vita notturna, presenti infatti il teatro, numerosi negozi e luoghi di ristoro, oltre la famosa manifestazione in settembre delle vele d’epoca.

Non può inoltre mancare una visita al Visionarium Cinema 3D a Dolceacqua nella provincia. Struttura unica al mondo, dai pavimenti di legno, è specializzato in proiezioni naturalistiche accompagnate da musica classica, queste ripercorrendo la visione dei luoghi più belli del pianeta in una location affascinate, al momento opportuno, attraverso dei sistemi tecnologici concepiti dalla proprietà, si trasforma in una sorprendente proiezione in 4D.

Gastronomia

Lungo le vie, sui promontori, in riva al mare, tutto offre la possibilità di degustare i cibi tradizionali di questa meravigliosa terra. L’olio d’oliva è il prodotto tipico per eccellenza, il caprino d’Alpeggio, formaggio in puro latte di capra da gustare, i vini della Riviera ligure, il pesce azzurro, i salumi rossi, carni e ripieni.

  • Per quanto riguarda invece i piatti tipici tradizionali da non perdere la Sardenaria, una pizza farcita con un sugo di pomodoro insaporito da cipolla tritata, acciughe, origano e capperi, la ‘Pizza all’Andrea’, in onore dell’ammiraglio Andrea Doria e le olive taggiasche.
  • Di squisita provenienza francese invece la piscialandrea, una focaccia tipica di Nizza, e la boiabesa, una zuppa a base di pesce.
  • Panserotti fritti col ripieno di marmellata concluderanno con soddisfazione ogni pasto.