Incontri a Firenze

Incontri A Firenze

Come fare nuovi incontri a Firenze

Benvenuti a Firenze, la città a cui e’ intitolato il nostro sito, forse la città più bella d’Italia. Una città piccola contornata da colline dalle deliziose ville per la maggior parte Liberty. Firenze e’ sinonimo di Arte e di Cultura. Le persone che sono appassionate d’arte sono tipicamente gentili d’animo.

Ma a Firenze c’e’ praticamente tutto da fare, basta uscire di casa col giornale in mano e scegliere di partecipare ad un evento organizzato. I fiorentini sono tipicamente  per natura molto “brontoloni” e polemici soprattutto tra di loro.

Discutono per anni sulle stesse cose dimenticandosi spesso di godersi la bellissima città che tutto il mondo ci invidia. Se si capita a Firenze e si chiedono informazioni al 99% si troveranno persone straniere che rispondono “sorry don’t speak Italian”. Se venite a Firenze dimenticatevi la macchina, andate in treno, vi risparmierete una bolgia infernale.

E’ una città romantica dove, almeno se non si e’ abituati e se si viene da fuori, ogni marciapiede racconta di se’ storie millenarie piene di magie. In questo contesto non e’ poi cosi difficile fare nuovi incontri con persone da tutto il mondo.

A Firenze ci sono migliaia di cose da fare per uscire dal guscio. Qui ne elenchiamo solo alcune tra le tante. L’animo dei fiorentini e’ molto raffinato e gentile. Se si viene dalla costa Tirrenica e si cita la parola magica “mare” li vedi sorridere e tornare bambini dalla felicità. Cosi trovi gli abitanti di Firenze il fine settimana da maggio a settembre tra Castiglioncello e Viareggio in una colonia ambulante per poi ritrovarli poveretti imbottigliati in auto per ore nella pessima superstrada Firenze Livorno in lunghe code sotto il sole.

Incontri a Firenze

Firenze e’ una delle città più belle al mondo dove e’ facile incontrare tantissima gente

La Rinascente e la Coin ci sono in molte città italiane

Ma quelle che ci sono a Firenze sono le più raffinate e di gusto in Italia. Provare per credere. Una città che vive di turismo dove il personale dell’indotto del turismo è abituato ad accogliere gli stranieri. I fiorentini come tutti i Toscani sono gentili d’animo e questo e’ il primo passo fondamentale per raccogliere buoni frutti nell’incontro sia di amicizia che di amore.

Incontri a Firenze

Se sei single e vivi a Firenze potresti avere voglia di trovare tante altre persone con le quali stringere un rapporto d’amicizia e chissà, magari, incontrarne una speciale con la quale trascorrere diversi momenti felici dopo il vostro primo incontro.
Vediamo ora quali sono i diversi posti di questa magica città nella quale potresti avere l’occasione di incontrare l’anima gemella e stringere amicizia per socializzare e sentirti meno solo.
In questa città se sei un uomo e cerchi una donna per amore o viceversa sei una ragazza e cerchi un uomo per relazione visto le cose che offre la città e il carattere aperto dei suoi abitanti non sarà difficile arrivare a questo traguardo.

Una delle città più belle che offre punti di incontro per trovare l’anima gemella

Questo articolo e’ una guida sui vari punti di incontro e ritrovo di Firenze per incontrare l’amore, cercare compagno/a  e fare incontri di ogni tipo con persone che hanno gli stessi interessi.

Il piacere della lettura e conversazione presso la Biblioteca Nazionale

Questo concetto viene completamente abbattuto a Firenze, dove si trova una grande biblioteca definita come patrimonio culturale visto lo straordinario numero di libri e soprattutto in virtù del fatto che questa è assai spaziosa.

  • La Biblioteca Nazionale di Firenze è un luogo culturale che viene frequentato da un buon numero di persone e questo è un ottimo motivo per recarti presso questa struttura.
  • Il numero elevato di testi, che spaziano dalle biografie a racconti di altro genere, ti consentono di trovare diverse persone che hanno la tua passione, ovvero la lettura.

Se trovi un lettore o una lettrice con in mano un volume che tu conosci, potresti attaccare bottone durante la pausa caffè: discutere di quel libro oppure dell’autore è solo l’inizio di una conversazione che potrebbe evolversi e quindi andare a toccare argomenti strettamente personali.

Se sei un amante della lettura questa struttura fa al caso tuo visto che troverai tante altre persone che hanno il tuo stesso hobby e con le quali potrai imbastire delle conversazioni interessanti che sicuramente si evolveranno e che ti consentiranno di conoscere meglio quell’altra persona.

Firenze e’ una città ricca di eventi culturali ottima occasione per fare nuovi incontri

Sono ottimi punti di ritrovo e di incontro per socializzare e se si e’ single o ci si sente soli stringere nuove amicizie da coltivare nel tempo, che poi sono quelle che durano di più.

I Fuochi di San Giovanni, il cielo colorato

Sapevi che a Firenze ogni 24 giugno a San Giovanni verranno fatti esplodere dei fuochi artificiali per celebrare la festa del patrono della città?

Prendi in considerazione il fatto che sicuramente rimarrai completamente sbalordito e che potrai commentare con le altre persone la bellezza degli stessi fuochi, che potrà essere l’argomento principale della conversazione che ti consente poi di organizzare un proseguimento della serata altrettanto spettacolare, ad esempio recandoti al cinema oppure ad assistere ad un concerto o comunque a svolgere un’attività divertente con le persone conosciute durante i Fuochi.

Lascia quindi che la tua immaginazione possa prendere il sopravvento e cogli la palla al balzo: controlla quali sono gli altri eventi in programma ogni 24 del mese e dopo lo show dei fuochi d’artificio, una volta trovato un potenziale amico o amica o gruppo di persone ed aver stretto un legame iniziale, proponi la tua idea di programma di serata divertente.

Sicuramente qualche persona accetterà e potrai quindi proseguire nel cimentare il rapporto appena instaurato, motivazione per la quale hai deciso di recarti a San Giovanni a vedere i Fuochi, oltre che per lo spettacolo pirotecnico.

Negozi di alta moda per fare alla tua metà bellissimi regali

Se vuoi corteggiare il tuo lui/lei puoi fare dello shopping nelle vie del centro popolate dalle griffe più belle della Moda Italiana.

Piazza della Signoria ed i tanti ed improvvisi spettacoli

Se vuoi incontrare tante persone, ma hai anche intenzione di assistere all’improvisazione degli artisti da strada, allora Piazza della Signoria di Firenze fa esattamente al caso tuo.

Devi sapere che in questo quartiere, spesso molto trafficato in quanto apprezzato dalle stesse persone che vivono a Firenze, vengono organizzati diversi spettacoli che ti garantiscono un buon livello di intrattenimento.

Commedie, concerti di cantanti che fanno le cover di gruppi ed artisti famosi internazionali e italiani riescono ad attirare tantissime persone.

Come potrai immaginare trovare altri come te appassionati dell’intrattenimento improvvisato rappresenta la soluzione ideale per stringere dei legami di amicizia ed ovviamente, dopo diversi commenti, recarsi al bar per conoscersi meglio oppure proseguire nella passeggiata con queste persone, alla ricerca magari di un nuovo spettacolo improvvisato, può radicalmente cambiare la tua serata e tramutarla da noiosa a divertente come poche altre.

Incontri a Firenze

Trova l’amore a Firenze

Se vuoi vincere la solitudine a Firenze non mancano le occasioni per fare conoscenza

A Firenze grazie a una florida movida, eventi, è facile incontrare e conoscere persone che hanno i nostri stessi interessi a qualunque età.

La Movida a Firenze

Se sei una persona che ama la vita notturna allora dovrai puntare su una semplice scelta relativa ai migliori locali dove divertimento e persone che vogliono fare amicizia sono gli elementi che caratterizzano le diverse serate.
Serate tematiche, divertimento infinito e soprattutto ottime bevande sono il giusto mix di elementi che semplifica la tua ricerca di amici, amiche e persone con le quali avere un rapporto maggiormente intimo che parte ovviamente dall’amicizia.

Firenze è nota per essere un luogo dove la movida è presente e potrai far ricadere la tua scelta su locali come:

Jazz Club, se ami questo genere di musica;
Dolce Vita, se vuoi rilassarti e focalizzarti sul conoscere altre persone consumando con loro un apericena;
Tenax, se ami la musica di diversi generi e se vuoi divertirti senza limiti.

Le soluzioni a Firenze non mancano mai e se vuoi vivere una notte diversa da tutte le altre, recarti in uno dei diversi locali della città di permetterà di fare amicizia e trascorrere una serata unica all’insegna della spensieratezza.

Pitti Uomo: Firenze e’ la capitale non solo italiana della moda uomo

Ogni anno a Pitti Uomo se hai la possibilità di farti invitare avrai sicuramente la possibilità di conoscere tanta gente e se sei nel settore della moda farai molti incontri interessanti.

Artigianarte, per gli amanti del collezionismo

Inoltre, sempre che tu sia un appassionato di questo argomento, un altro luogo dove potrai incontrare tante persone è rappresentato dall’evento Artigianarte, che si svolgerà presso il teatro Obihall.

In questo caso ti troverai di fronte ad una serie di oggetti d’epoca, come giradischi ed altri, che possono essere strumento della tua ammirazione ed allo stesso tempo dei commenti con le altre persone che prenderanno parte a questo particolare evento.

Devi sapere infatti che l’artigianato e gli oggetti fatti a mano, appartenenti ad un’epoca meno lontana di quanto tu possa immaginare, sono un vero e proprio argomento e interesse che consentono ad un grande numero di persone di poter facilmente parlare e stringere un rapporto d’amicizia basato proprio su questa passione in comune.

Inoltre potrai acquistare anche qualche bell’oggetto d’epoca che andrà a far parte della tua collezione, altro motivo per cui prendere parte a questo piccolo mercatino al quale partecipa molta più gente di quanto tu possa immaginare.

Se ami la natura, gli animali e i cani socializzare è piu’ facile

Molte coppie si sono innamorate conoscendosi a spasso col cane e tante hanno coronato il sogno del matrimonio e si sono sposate proprio condividendo l’amore per i cani!

Incontri a Firenze

Firenz e’ bella ma anche la natura e la provincia circostante

Tu, il tuo cane e l’area Pettini Burresi

Se hai un cucciolo di cane, o anche uno adulto di taglia media oppure grande, ti ritroverai automaticamente con lo “strumento” adatto che ti permette di conoscere diverse persone.

  • Sappi infatti che i nostri amici a quattro zampe sono quasi sempre sinonimo di conversazione e socializzazione con le altre persone, soprattutto quando i cani giocano assieme.
    Sarai quindi protagonista di una delle classiche scene dei film romantici, con te e il/la padrone/a dell’altro cane che vi ritroverete a conversare piacevolmente sulle abitudini, nutrizione ed altri aspetti del vostro amico fidato.
  • Puo’ darsi che fare un incontro tra padroni di cane sia un’ottima occasione per conoscersi e spesso ci si innamora cosi e tanti hanno coronato poi il sogno del matrimonio sposandosi e se erano cuori solitari hanno trovato l’anima gemella.

L’area Pettini Burresi è la zona ideale per portare a passeggio il tuo cane e conoscere diverse persone: si tratta di un parco molto ampio attrezzato con varie recinzioni che permettono ai cani di differenti taglie di socializzare tra di loro.

E farlo col padrone non sarà affatto complesso, visto che questa particolare area è frequentata da un buon numero di persone.
Inoltre i punti ristoro e altri piccoli servizi, nonché le belle panchine poste sotto i diversi alberi, ti permettono di accomodarti e fare una bella chiacchierata col padrone dell’altro cane, consentendoti di instaurare un iniziale rapporto d’amicizia che può far scaturire successivi incontri che ti offrono la possibilità di incontrare nuovamente quella persona che ti ha colpito particolarmente.

Nella campagna fiorentina ci sono bellissime ville e rustici

Se vi siete innamorati e avete trovato l’amore, potete coronare il sogno del matrimonio e sposarVi in una bellissima villa o rustico che circondano Firenze in location suggestiva tra vigneti e oliveti.