Incontri a Pisa

In questo articolo parleremo di come fare nuove conoscenze a Pisa improntate all’amicizia.

Come in qualsiasi altra città vale il discorso di coltivare innanzitutto qualche interesse che ci piaccia. Avere infatti qualcosa che ci accomuna agli altri e’ il modo migliore per coltivare le relazioni e fare nuovi incontri.

Abbiamo elencato solo alcune cose che si possono fare in questa città: sono talmente tante che non basterebbe un intera enciclopedia.

Essendo una città universitaria pullulano le iniziative di interesse culturale. La maggior parte degli studenti e’ del sud e a maggio finiti gli esami la città si spopola.

Ecco proprio in questo momento quando i vicoli si svuotano e gli abitanti si riversano sulle spiagge della vicina Tirrenia, la città manifesta il suo fascino più suggestivo. I suoi vicoli ricchi di storia diventano silenziosi e in un ambiente veramente poetico gustando un gelato puo’ capitare di incontrare decine e decine di turisti venuti da tutto il mondo che Pisa accoglie in modo professionale nella rete dell’indotto del turismo.

La citta d’estate si vuota di studenti ma i turisti non diminuiscono

Il carattere dei suoi abitanti è mite e aperto all’incontro con nuove culture.

Incontri a Pisa

In estate a Pisa ci sono molte rassegne musicali ed eventi nelle piazze

Incontri a Pisa

Questo articolo e’ veramente una guida speciale dedicata a come fare incontri e come conoscersi a Pisa. 

In questa città se sei un uomo e cerchi una donna per amore o viceversa sei una ragazza e cerchi un uomo per relazione visto le cose che offre la città e il carattere aperto dei pisani non sarà difficile arrivare a questo traguardo.

Quindi si parlerà di:

  • Punti ritrovo
  • Locali di tendenza,  movida, concerti e musica dal vivo
  • Ristoranti tipici,enoteche, bar per apericena e discoteche
  • Teatri, cinema, eventi e spettacoli
  • Balli di gruppo e di coppia

Così magari saprai come fare amicizia a Pisa, conoscere gente nuova ma anche fare conquiste, corteggiare la tua ragazza/o, oppure trovare l’anima gemella, magari se hai fortuna e lo vuoi trovare l’amore e innamorarti. 😉

Pisa e’ cosi bella non solo la città ma soprattutto la campagna: qui troverai la giusta location per sposarti e rendere il giorno del tuo matrimonio davvero unico!

Incontri a Pisa

Come conoscere nuove persone a Pisa

Incontri a Pisa: il luogo giusto per trovare l’amore

Può capitare, a un certo punto della vita, di trovarsi troppo soli e con troppa libertà e indipendenza da gestire.

Ecco quindi se sei di Pisa una serie di consigli e una guida su come fare incontri.

Diventa più forte il desiderio di mettere su famiglia, di costruire un futuro che preveda l’anima gemella e, perché no, anche dei figli.

Il modo migliore per cercare il compagno o la compagna della propria vita è uscire, frequentare gente e coinvolgere gli amici per scoprire e vivere a 360 gradi la bella Pisa, uno dei luoghi più cool e trendy dell’intera Toscana. 

A Pisa in Corso Italia e Borgo Stretto ci sono ottime pasticcerie e bar per fare amicizia anche coi tanti turisti.

Attraversata dall’Arno, impreziosita dalla celebre Piazza dei Miracoli e custode della Torre pendente più fotografata al mondo, Pisa offre decine di spunti di visita e di occasioni per conoscere gente nuova e socializzare  o magari per il piacere di rivedere una persona che si e’ persa di vista.

Se, infatti, grazie all’architettura urbana e religiosa, il centro storico è preso d’assalto da turisti provenienti da ogni angolo del mondo, tra i luoghi preferiti dai giovani pisani per vivere un po’ di sana movida.

Per non parlare dei classici lungarni, ricchi di locali e ristoranti  alla moda, spiccano anche i graziosi paesini di Marina di Pisa, Tirrenia e Calambrone e gli oltre 25 chilometri del litorale pisano.

Ristoranti, bar e pasticcerie a Pisa: chi ne ha più ne metta!

Ristoranti, bar e conquiste: un binomio perfetto a Pisa per trovare l’amore! Si parte dall’ apericena fino a ottimi dolci di pasticceria. I pisani, come tutti i toscani, sono molto professionali e gentili: troverai ottime idee e aiuti su come sposarti e coronare il tuo sogno: il matrimonio se ancora sei single o solo!

Incontri a Pisa

Incontrarsi a Pisa sotto la Torre o a Tirrenia sulla spiaggia

Dove incontrarsi a Pisa: Guida ai locali di tendenza, ai punti di ritrovo e di incontro a Pisa

Benché Pisa sia considerata una delle città d’arte più interessanti d’Europa, il turismo culturale si concentra quasi esclusivamente attorno alla Piazza dei Miracoli, lasciando all’oblio gli altri musei, chiese e architetture religiose.

I cuori solitari, molti giovani e turisti si riversano nelle arterie principali del centro storico per cercare la propria metà.

Piazza Garibaldi è lo snodo nevralgico della movida pisana.

  • Luogo d’appuntamento classico, soprattutto per gli universitari, Piazza Garibaldi offre locali di tendenza, in cui ascoltare musica dal vivo e cenare anche a poco prezzo.
  • Davvero mozzafiato quelli con vista sull’Arno:  Una cena al lume di candela ti permetterà di ammirare le luna che si specchia placida in Arno.
  • Chi, invece, è alla ricerca di un luogo cool e frequentato in qualsiasi periodo dell’anno, per divertirsi in compagnia degli amici, può dirigersi verso la centrale Piazza delle Vettovaglie, ritrovo preferito dai più giovani.

In un clima informale e dallo stile bohèmien, si può sorseggiare un drink colorato, assaggiare i piatti tipici del luogo e “attaccare bottone” con estrema facilità, data la presenza di turisti e giovani universitari, provenienti da tutta Europa.

Enoteche e locali con apericena: l’occasione perfetta per entrare in pieno nella vita sociale e…..uscire dal guscio. Pisa.

Incontri A Pisa

A Pisa ci sono molti vicoli storici pieni di bici di studenti

Tra i posti più apprezzati, spicca il Deviribè, meglio conosciuto come il bar Da Gilles, luogo perfetto in cui socializzare immediatamente, anche grazie agli spazi ristretti che amplificano le possibilità di instaurare un contatto fisico.

Molto gettonato d’estate, grazie al porticato che riesce a ospitare un maggior numero di persone rispetto agli esigui spazi interni.

Se, invece, è giunto il momento di passare a una fase successiva, quella del corteggiamento vero e proprio, l’atmosfera deve essere di quelle romantiche se vuoi fare breccia nel cuore della persona che ti interessa.

Incontrarsi pero’ deve essere una cosa naturale, magari frutto di un sorriso o di una richiesta di informazioni sulle strade ad esempio a Pisa sono molto complicate da ricordare.

Per provare, invece, qualcosa di diverso e inaspettato, quanto di più diverso dalla realtà pisana e, proprio per questo, ancora più apprezzato, per far colpo su una donna (o su un uomo, ovviamente), non esiste luogo migliore di Via delle Case Dipinte, appena a ridosso di Borgo Stretto.

A Pisa c’e’ molta tradizione di balli di gruppo e di coppia

Ci sono in città sui Lungarni diversi locali e palestre dove organizzano balli di gruppo e di coppia. Si sa che ballare il liscio o il tango e’ il miglior modo per fare incontri speciali in tutto il mondo e anche a Pisa e trovare magari l’anima gemella. E ci sono anche tanti corsi di balli di gruppo e di coppia con musica dal vivo. Il ballo e’ da sempre occasione di innamoramento per cuori solitari e per fare conquiste o cercare compagno/a.

Incontri a Pisa

A Pisa sta andando molto di moda il tango un ballo dove si fanno tanti incontri divertenti e piccanti

Altre idee per conoscersi a Pisa, per trovare compagno/a e uscire dalla condizione di cuore solitario:

  • Mentre l’Orzo Bruno attrae con la sua semplicità e con il vastissimo catalogo di birre di produzione artigianale, Sud è una vera e propria “chicca” nel cuore di Pisa.
  • Chi l’avrebbe mai detto, infatti, che i profumi e i sapori tipici del Mediterraneo potessero arrivare fino a Pisa?
  • Considerato uno dei luoghi più trendy di Pisa, questo piccolo e sempre frequentatissimo locale, oltre a offrire decine di piatti calabresi, regala agli ospiti anche un’ampia selezione di vini e liquori tipici del meridione italiano.

E chissà che un po’ di un buon vino non sciolga il cuore e gli ultimi indugi, oltre alla lingua.

Teatro e cinema: sono ottimi punti di aggregazione

Si pensi allo storico Cinema Arsenale dove si organizzano eventi di teatro e proiezioni di film sul cinema degli anni venti del periodo muto, oltre che a documentari storici dell’istituto Luce.

Incontri a Pisa

Lo storico Cinema l’Arsenale offre una rassegna di ottimi film storici e di muto. Ottima occasione per fare amicizia

In giro tra piazze e monumenti, con un sorriso e’ piu’ facile fare incontri a Pisa

Ma Pisa, cosmopolita, multirazziale e multiculturale alle persone sole altre occasioni per  di incontrare la propria metà.

  • Ogni piazza, infatti, può rappresentare lo scenario giusto perchè offre occasioni per luoghi di appuntamento e per fare conquiste.
  • Se Piazza S. Paolo all’Orto si rivela la cornice ideale per lasciarsi coinvolgere dalle atmosfere d’antan del rock old school, la sensazionale Piazza dei Cavalieri, sede della Scuola Normale di Pisa, è sovente teatro di concerti all’aperto, serate musicali e d’intrattenimento, in cui ascoltare dell’ottima musica dal vivo.

Per divertisri infine tirsi dal tramonto all’alba, i Lungarni costituiscono il perfetto luogo d’aggregazione per giovani e meno giovani.

Caratteristici in ogni periodo dell’anno, i Lungarni d’estate diventano ancora più sorprendenti, soprattutto il 16 giugno in occasione della Luminaria di San Ranieri, allorché saranno accese migliaia di fiammelle per illuminare le facciate di tutti gli edifici affacciati sul fiume.

Un’occasione davvero da non perdere per dichiarare i propri sentimenti alla persona che s’intende conquistare con tutto il cuore.

Al teatro Verdi vengono organizzati dei bellissimi spettacoli di balletto e c’è una forte tradizione di musica lirica.

Incontri a Pisa

A Pisa al Teatro verdi c’è una bellissima rassegna teatrale di balletto.

Il richiamo irresistibile del mare…a Tirrenia

Storia, cultura e arte si fondono mirabilmente in un luogo ricco di sublimi atmosfere come Pisa, quella che fu un’antica Repubblica Marinara, vezzeggiata e amata in tutto il mondo.

Se il centro storico contribuisce a mettere in relazione decine di persone pronte a divertirsi e ben disposte a nuovi incontri, niente riesce a essere più emozionante e suggestivo del richiamo del mare.

Il lungo litorale di Pisa, esteso da Marina di Vecchiano fino a Livorno, offre innumerevoli occasioni per conoscere nuove persone e far baldoria tutta la notte.

Benché meno affollato e meno blasonato di quello versiliano, il litorale pisano accoglie giovani e turisti in numerosi pub e stabilimenti balneari che restano aperti tutta la notte.

E poi a San Rossore vicino Pisa ogni anno c’e’…..

La manifestazione canina piu’ importante d’Italia eccezionale evento in cui si ritrovano centinaia di amici…cinofili!

Incontri a Pisa

A Pisa a San Rossore una volta l’anno si svolge una importante esposizione canina dove si possono incontrare nuovi amici a due e 4 zampe! 😉

E le dune alte e fitte di vegetazione di Marina di Vecchiano, non fanno altro che riparare da occhi indiscreti coloro che intendono appartarsi e conoscersi più da vicino.

Panorama del tutto simile a quello offerto dalla spiaggia di Tirrenia, attrezzata di tutto punto, per consentire un divertimento davvero a 360 gradi dove ma Aprile a Ottobre vengono spesso organizzati simpatici eventi.

Grazie alla costa sabbiosa è possibile praticare tutti i tipi di sport e organizzare diversi tornei che possano coinvolgere un maggior numero di persone, ottimizzando le chance di simpatiche conquiste.

L’assolata provincia di Pisa: una campagna bellissima e davvero molto vasta

Dopo un giro tra piazze, musei e monumenti di Pisa ci si può addentrare nella tranquillità della campagna della provincia che e’ molto estesa.

In un panorama vasto e scenografico, diverse sono le occasioni da sfruttare per uscire dalla propria solitudine.

Basta consultare il sito della Pro Loco o il programma degli eventi organizzati durante l’anno dal comune di Pisa per scegliere quello più vicino alle nostre inclinazioni.

E basta recarsi alla Pro Loco di Pisa per avere informazioni sulla bellissima campagna pisana: ricordati di Volterra città e dei suoi superbi agriturismi e paesaggi un po’ aspri rispetto a quelli senesi ma di una bellezza mozzafiato tipica della Toscana.

Incontri A Pisa

Scendendo verso Volterra e oltre a Sud la campagna e’ veramente molto bella coi tipici cipressi toscani

Perfette, infatti, sono le escursioni tra le Colline Pisane e la Valdera, attraverso il Valdarno o la Val di Cecina, alla scoperta dei sapori tipici della terra o i corsi di cucina organizzati da relais e agriturismi disseminati nella campagna pisana.

Dai un’occhiata alle vicine Lucca ed Empoli