Incontri a Livorno

Incontri a Livorno

Come fare nuovi incontri a Livorno

Incontri a Livorno

Dopo aver parlato di come fare incontri a Firenze oggi parleremo di un’altra graziosa città toscana.

Se cercate compagnia a Livorno, non sarà difficile fare amicizia. I livornesi sono delle vere e proprie macchiette di simpatia.

Uno dei migliori modi per fare incontri umani di alta qualità mirati alle proprie esigenze è quello di rivolgersi ad una

Agenzia Matrimoniale

per dare una mano al destino.

Livorno e’ una città recente urbanisticamente del 700 ed e’ stata fondata dai Mori i galeotti di Lorenzo De Medici. A loro volta si sono mescolati etnicamente con la comunità ebraica dei commercianti e le popolazioni che affluivano grazie al porto.

La patrona Santa Giulia era straniera. Culturalmente non e’ ricchissima ma i livornesi hanno sempre avuto un temperamento artistico: in città esistono tantissime gallerie d’arte, compagnie teatrali e molti discreti musicisti anche affermati.

Tipicamente fissati col mangiare bene e col bel mare e anche ammettiamolo con il dolce far niente sulle scogliere del Romito, uno dei mari più belli d’Italia, i livornesi sono avvolte un po’ pesantucci come volgata ma sono simpaticissimi. Non fare nuovi incontri e’ praticamente impossibile ogni giorno.

Ai livornesi piacciono anche il bel vestire e le cose di gusto

Ma sono anche molto generosi: basta guardare il pullulare di attività di volontariato attive da decenni in città. La generosità d’animo e’ la porta del cuore per fare bellissime nuove amicizie.

Livorno e’ una piccola città multietnica da sempre abituata all’incontro

Incontri a Livorno: vinci la solitudine e trova l’anima gemella

Oggi parleremo su come fare incontri e come conoscersi a Livorno.

  • Giusto qualche idea su come fare amicizia a Livorno, conoscere gente nuova ma anche fare conquiste, corteggiare la tua ragazza/o, oppure trovare l’anima gemella, magari se hai fortuna e lo vuoi trovare l’amore e innamorarti. 😉

A Livorno se sei un uomo e cerchi una donna per amore o viceversa sei una ragazza e cerchi un uomo per relazione visto le cose che offre la città e il carattere aperto dei livornesi non sarà difficile arrivare a questo traguardo.

Vuoi fare nuovi incontri A Livorno?

Se cerchi l’opportunità di incontrare  nuove persone, di costruire una solida amicizia, piuttosto che un legame amoroso con qualcuno che possa stuzzicare il tuo interesse Livorno, se sei ben predisposto, offre molto per socializzare. 

Malgrado si tratti di una città abbastanza moderna, sa offrire scorci di grande suggestione, monumenti ed opere artistiche di immenso valore ed una lunga e caratteristica passeggiata, tra il lungomare e il centro storico.
Bella, elegante e a misura d’uomo, Livorno è una città perfetta per una passeggiata in dolce compagnia.
Ricca di luoghi d’interesse e di zone panoramiche dalle quali osservare il mare e le isole, Livorno è uno dei posti più indicati per organizzare nuovi incontri, piuttosto che una cena galante o un caffè pomeridiano.
A Livorno e nei suoi dintorni non mancano le possibilità per interessanti occasioni culturali ed escursioni fuori porta: impossibile non citare l’arcipelago toscano o la splendida località di Castiglioncello.

Il Mercatino Americano

Livorno possiede molti luoghi per incontri tipici e suggestivi nonché attrazioni per cui varrebbe la pena fare una sosta, perfette per persone di ogni età, per chi vuole divertirsi e anche per coloro che cercano l’occasione per fare due chiacchere per fare amicizia e uscire dalla solitudine.

  • Il mercatino americano adesso si trova nella zona porto.
  • Al suo interno non mancano stand di ogni genere, tra cui i banchi del pesce, degli affettati, del cibo da strada e tanto altro ancora: vi si tengono persino interessanti happy hours a base degli eccellenti prodotti locali, apericena e incontri per singles nella città di Livorno
Incontri A Livorno

Come conoscere nuove persone a Livorno

Terrazza Mascagni: incontri speciali con un gelato in mano passeggiando

Dopo una sosta al mercato, cosa c’è di meglio che una passeggiata al tramonto presso l’incatevole Terrazza Mascagni?

Questa terrazza panoramica è uno dei simboli di Livorno e sorge al di sopra di quello che un tempo era noto come Forte dei Cavalleggeri, una splendida struttura con tanto di torre di guardia.

Dopo l’Unità di Italia, la fortezza passò nelle mani delle autorità locali, che decisero di smantellarla e farne una passeggiata panoramica e romantica.

I lavori di adeguamento furono completati nel 1925 e da allora Livorno può contare su una terrazza dotata di una vista meravigliosa e di tanto spazio a disposizione per eventi, concerti e passeggiate all’aperto.

La Terrazza Mascagni sopratutto la domenica pomeriggio e’ un punto di ritrovo molto rilassante per fare due chiacchere  e ci sono spesso molte coppie che mangiano un gelato in una ottima gelateria ammirando il mare.

Il bellissimo quartiere dei fossi medicei chiamato Venezia

Quartiere pieno di locali di tendenza con movida che possono essere ottimi luoghi di appuntamento per fare conquiste, punti di incontro con musica dal vivo.

Un po’ di storia di questo quartiere

Nonostante i bombardamenti della grande guerra, quest’area della città ha conservato buona parte dei suoi monumenti architettonici.

  • L’incremento delle attività commerciali, nel XII secolo pose l’esigenza di un ampliamento degli spazi adibiti a case e magazzini.
  • L’esigenza era quella di dotare la città di un nuovo quartiere mercantile comunicante con il porto e in grado di ospitare una popolazione in rapido aumento.
  • Il quartiere fu completato definitivamente nel 1645 e gli fu dato il nome di “Venezia Nuova”, poiché realizzato su un’area letteralmente strappata al mare e intersecata da numerosi canali. Sono tanti gli edifici storici qui conservati, tra cui i palazzi signorili dei Bartolomei, dei Bertolla, dei Bicchierai e degli Huiguens.
  • In questo quartiere ci sono i locali per giovani e meno giovani più caratteristici della città e ci sono spesso delle serate a tema Jazz e scuole di ballo di gruppo e di coppia.

Nei fondi di questi palazzi ottocenteschi spesso vengono organizzate delle mostre di pittura.

A Livorno e’ molto viva la tradizione artistica pittorica e teatrale.

Nella zona centrale storica di Livorno ci sono molti ristoranti, enoteche, bar esclusivi per socializzare e fare incontri

Questa città offre davvero tante occasioni per conoscere gente, uscire dalla condizione di cuore solitario, solitudine. A Livorno troverai facile fare conquiste, innamorarti e se vuoi sposarti coronare il tuo sogno, cioè il matrimonio.

Incontri A Livorno

Livorno e’ una piccola città multietnica da sempre abituata all’incontro

Piazza della Repubblica

Si tratta di una delle piazze più ampie della città, nonché dei luoghi più pittoreschi. Fu realizzata con l’obiettivo di svecchiare e dare maggior respiro alle anguste stradine che caratterizzavano il quartiere più antico di Livorno.

Fu inaugurata nel 1845, al di sopra del Fosso Reale, e si estende quasi interamente sull’acqua, per una lunghezza complessiva di 220 metri.

Passeggiando qui nessuno penserebbe mai di trovarsi su un ponte o, come viene chiamato dagli abitanti del luogo, sul “Voltone”.

Inizialmente conosciuta come Piazza del Granduca, in virtù delle grandi statue raffiguranti Leopoldo II e Ferdinando III, oggi costituisce una tappa imprescindibile di una passeggiata rilassante e romantica nel centro storico livornese.

In questo momento storico e’ crocevia di tutte le culture multietniche della città e punto di ritrovo di molti giovani che si vogliono conoscere.

Una città ricca di piazze con concerti e spettacoli all’aperto soprattutto d’estate

Sono ottimi luoghi di appuntamento anche per incontri d’amicizia o dolci come le colline che circondano Livorno caratterizzate da una folta macchia mediterranea. 

Castiglioncello

A Livorno è molto facile fare trovare l’amore grazie anche al bellissimo mare.

A sud di Livorno sorge un’altra gemma, anch’essa incastonata in una natura mozzafiato. Si tratta di Castiglioncello, località che affonda le proprie origini nei tempi remoti. Frazione di Rosignano Marittimo, sorge su un modesto promontorio affacciato sul Tirreno, in un punto abbastanza distante dalle principali vie di comunicazione.

La sua posizione ha fatto in modo che la bellezza e l’integrità del territorio circostante restassero immutate nel corso dei secoli.

Qui vi sono diverse discoteche, gelaterie e pasticcerie.

Ciò ne fa un luogo ideale per le escursioni. Il borgo è dominato dal Castello Pasquini, che si fa notare non appena si accede alla piazza centrale, Piazza della Vittoria.

Per far colpo sulla persona che stuzzica la tua fantasia, organizza un’escursione in uno dei fantastici luoghi situati nella provincia di Livorno: non potrai che far breccia nel cuore del tuo prossimo partner!

A Livorno ci sono ristoranti tipici con piatti a base di ottimo pesce

Ci sono anche dei bar dove si puo’ stuzzicare qualche tramezzino e ostrica di mare. La gente e’ molto simpatica e schietta: non sarà difficile socializzare. Vengono serviti anche degli ottimi dolcetti di alta pasticceria.

Se non amate la confusione delle discoteche e volete fare conquiste a Livorno potete optare l’estate degli spettacoli all’aperto ottime occasione di punto di incontro.