Incontri a Genova

Incontri a Genova

Come conoscere nuove persone a Genova

Genova è una città ricca di storia gloriosa e grazie al Porto da secoli crocevia di popoli. Dai quartieri più chic tipo Albaro a quelli più popolosi vicino all’aeroporto la città si snoda nelle sue mille attività imprenditoriali.

Uno dei migliori modi per fare incontri umani di alta qualità mirati alle proprie esigenze è quello di rivolgersi ad una

Agenzia Matrimoniale

per dare una mano al destino.

Tuttavia, ammettiamolo, i genovesi sono un pò chiusi: si potrebbe dire ovviamente con simpatia, che sono un po’ musoni.

I liguri sono molto distanti come carattere dai vicini toscani. Come fare allora a fare amicizia? A Genova non e’ facile. L’articolo da solo delle indicazioni generali e mostra qualche spunto per uscire di casa e socializzare senza avere la presunzione di mostrare tutti gli eventi e le iniziative in questa città.

  • In realtà uscire dal guscio a Genova e fare nuovi incontri non e’ poi cosi difficile. Basta capire che i genovesi hanno bisogno di tempo per aprirsi. Quindi occorre iniziare una conoscenza per gradi. Poi vien da sè che entrando in familiarità si potrà instaurare un rapporto di amicizia e anche d’amore se e’ il destino.

Un trucco per attaccare bottone?

Semplice: chiedere ad un genovese se tifa per il Genoa o la Sampdoria. Comincerà a parlare di scudetti e derby e non smetterà più. E se decidete poi di tesserarvi in una o nell’altra squadra non smettere più di fare amicizia e di incontrare tantissima nuova gente.

Incontri a Genova: tra cultura e buon cibo

Se siete in cerca di occasioni per divertirvi e fare nuove conoscenze troverete una splendida cornice nella città di Genova, luogo in cui non mancano bellezze naturali e centri di aggregazione. 

In questa città se sei un uomo e cerchi una donna per amore o viceversa sei una ragazza e cerchi un uomo per relazione visto le cose che offre la città e il carattere aperto dei suoi abitanti non sarà difficile arrivare a questo traguardo.

Il suo centro storico, in particolare, è considerato un vero e proprio monumento a cielo aperto: da più di dieci anni è entrato a far parte dei patrimoni dell’umanità salvaguardati dall’UNESCO.

Sei un cuore solitario e vuoi fare amicizie, incontri e conquiste a Genova?

In questa città non mancano i punti di ritrovo e incontro per trovare l’anima gemella e trovare l’amore. Segui questa guida per fare nuove conoscenze e se lo vuoi e hai un pizzico di fortuna trovare anche il tuo compagno/a.

Addentrarvi nell’intrico dei suoi carruggi – le tipiche e caratteristiche viuzze – vi offrirà quindi il suggestivo spettacolo del quotidiano di una città che ha alle spalle una lunga storia.

Tra le vie più famose che potrete percorrere a piedi, non potrete perdere la celebre ”Via del Campo”, nota per essere stata celebrata da  Fabrizio de André in una delle sue canzoni più belle.

Del resto, Genova era proprio la città dove il cantautore nacque e visse una lunga parte della sua vita: le atmosfere e le suggestioni del centro storico cittadino si ritrovano perfettamente nella sua produzione artistica.

Come molte altre città portuali, inoltre, Genova sarà il luogo perfetto per entrare in contatto con persone provenienti da Paesi lontani, pronte ad aprirsi a nuovi incontri e a parlare delle proprie esperienze di vita.

Aiuta il destino, rivolgiti ad una

Agenzia Matrimoniale

Incontri a Genova

Incontra nuove persone a Genova e trova l’Amore e l’Amicizia

Innamorarsi, socializzare e vincere la solitudine a Genova: simpatici incontri per te

Se sei single e ti senti solo e vuoi incontrare nuove persone per fare amicizia o per trovare l’anima gemella Genova offre molti punti di ritrovo e incontro per cuori solitari.

Una delle zone più caratteristiche, ideale per una passeggiata, è il borgo di Boccadasse.

  • Qui, proprio dove un tempo si svolgeva a pieno ritmo il viavai di pescatori e naviganti, oggi centinaia di turisti si soffermano in uno dei tanti locali e ristoranti tipici, intenti a gustare le specialità gastronomiche locali e trascorrere qualche ora di piacevole relax in compagnia.

Volete un consiglio su cosa ordinare?

  • Una delle prelibatezze che non potrete lasciarvi scappare è la panissa, snack a base di farina di ceci fritta e spesso accompagnata da gustosi ortaggi in pastella. Irrinunciabile anche un assaggio della tipica focaccia, che i genovesi amano gustare sia al naturale, sia condita con formaggio.

Hai trovato l’amore e vuoi coronare il sogno del matrimonio e sposarti?

A Genova non mancano certo le location per il matrimonio: ci sono infatti ottimi ristoranti in tutta la riviera con cucina tipica genovese.

Il mare ottima occasione per fare nuovi incontri

Non si può parlare di Genova senza tenere presente quale sia la sua vera anima, cioè il mare.

Il più sincero cuore pulsante della città rimane infatti la zona portuale, soprattutto il polo costituito dal Porto Antico, il cui volto è stato trasformato e valorizzato dalla progettazione del 1992, affidata al grande architetto Renzo Piano.

La zona è ben nota ai visitatori, ma anche agli stessi genovesi, che ne hanno fatto una meta irrinunciabile per lunghe passeggiate all’aria aperta.

Qui sarà possibile fermarsi a mangiare, ma anche dedicarsi a piacevoli sessioni di shopping o ammirare il panorama. Se vuoi corteggiare la tua dolce metà

Se sei single e ti senti solo una passeggiata al porto ti aiuterà a fare nuovi incontri

Con uno scenario cosi romantico sarà più facile fare incontri e conquiste e anche innamorarsi.

L’Acquario: incontri speciali ravvicinati!

Tra i fiori all’occhiello della città, nonché meta di moltissime persone, si annovera senz’altro lo splendido Acquario di Genova, che per importanza e dimensioni si piazza al secondo posto in Europa.

Una lunga visita tra le oltre settanta vasche vi intratterrà per diverse ore, offrendovi l’esperienza suggestiva che affascina ogni anno migliaia di visitatori da tutto il mondo.

Altrettanta importanza ha il celebre Museo del Mare, esposizione marittima che ripercorre la storia della città attraverso l’evoluzione delle imbarcazioni e delle rotte marittime.

  • Antica Repubblica Marinara, infatti, Genova può vantare una lunga storia di centralità in tutto il Mediterraneo: le tracce del suo passato sono indelebili e si possono osservare ancora oggi nei suoi monumenti, nella sua configurazione urbanistica e nelle sontuose facciate dei palazzi storici del centro.
  • Percorrendo le strade del centro fino a raggiungere la splendida Chiesa dell’Annunziata, per esempio, potrai raggiungere Via Balbi e il maestoso Palazzo Reale.

Se non sapete come trascorrere la serata e avete voglia di passeggiare, la vostra escursione nel centro storico di Genova potrebbe culminare proprio con la visita al museo.

A Genova se hai interessi culturali e’ più facile incontrare il un futuro compagno se sei solo ed e’ quello che vuoi

Gli interessi in comune con le persone rendono più facile l’arricchimento umano e la socializzazione.

Incontri a Genova

Fai nuovi incontri nel capoluogo della Liguria grazie a questa guida

Genova e dintorni: non solo centro storico

Genova è sicuramente la città giusta per fare nuovi incontri e dedicarsi ad attività stimolanti, ma le occasioni non mancheranno anche nei suoi dintorni.

La città, infatti, è incastonata su una costa ricolma di bellezze e si trova ai piedi di splendide zone collinari e montuose ricoperte di boschi.

Se siete amanti delle gite all’aria aperta, quindi, avrete solo l’imbarazzo della scelta.

  • Alloggiando in una delle tante strutture ricettive della zona, per esempio, potreste concedervi una visita al Castelletto Levante, quartiere residenziale di Genova situato in posizione un po’ defilata rispetto al centro.
  • A cavallo tra il comune di Genova e quello di Mele, inoltre, si trova la splendida località di Acquasanta, centro che alimenta un interesse molto vivo soprattutto per la presenza degli stabilimenti termali.

In questi frangenti rilassanti e piacevoli e’ più facile socializzare

Inoltre nei dintorni di Genova ci sono anche delle bellissime tenute in mezzo ai tipici ulivi liguri che ospitano catering per i matrimoni: se hai deciso di sposarti non hai che da scegliere.

Un soggiorno qui potrebbe essere un’ottima occasione per vivere qualche giorno di completo relax e, perché no, fare nuove e interessanti conoscenze.

Se siete amanti del trekking, infine, perché non cogliere le occasioni offerte dai dintorni di Genova e dedicare una giornata al Parco del Beigua?

Si tratta di uno splendido parco naturale che offre una vista incredibile sulla costa ligure, nell’insolita cornice di un panorama tipicamente di montagna.