Incantesimi d‘Amore

Tra spiritualità e magia bianca

Incantesimi d Amore

Praticare un incantesimo d'amore verso una persona che si ama e si stima senza farle del male anzi il contrario

Introduzione

In questa guida parleremo degli incantesimi d'amore partendo dalla loro storia, elencandone qualcuno più importante ma soprattutto portando alla luce il loro vero significato: aldilà degli effetti conquistati con tali antichi rituali si parlerà della loro profonda valenza spirituale molto attuale ancora al giorno d'oggi. La loro valenza e' l'Amore per la persona che si desidera e questo vuol dire anche lasciarla andare se non si e' sicuri che stia bene con noi. Ma proprio attraverso tali incanti d'amore si arriverà ad una profonda pace spirituale interiore. Ecco allora che un'antica tradizione come gli incanti d'amore esce dal limbo oscuro della superstizione per diventare luce bianca positiva e un retaggio della tradizione popolare ancora molto attuale.

Incantesimi d'amore per ottenere il cuore della persona amata

Incantesimi d'amore: realtà o leggenda?

Alcuni tra gli incantesimi d'amore più famosi sono raccolti all'interno del grimorio medievale noto con il nome di "Piccolo Alberto".

Fu scritto nel XIII secolo da Albertus Magnus, vescovo di Ratisbona, famoso per aver scoperto la tanto discussa pietra filosofale, elemento catalizzatore simbolo dell'alchimia, in grado di risanare la corruzione della materia.

Nonostante di pietre dotate di questi poteri non ve ne sia neanche l'ombra e la stessa vita di Alberto Magno sia intrisa di leggenda, di lui si dice fosse un mago eccezionale, rispettato da tutti in virtù delle sue straordinarie capacità.

A proposito di incantesimi d'amore, nel suo grimorio scrisse:

"Non c'è nulla di più naturale per l'uomo di amare e di farsi amare".

L'amore è fonte di vita, in quanto uno dei pochi sentimenti in grado di elevare lo spirito e rompere le catene della quotidianità.

Il celebre mago ed alchimista aggiunse che pur d'essere amati è lecito avvalersi di alcuni strumenti magici attraverso i quali ottenere il cuore della persona che desideriamo più d'ogni altra.

E per raggiungere il suo scopo, il mago elaborò dieci potenti (e a suo dire infallibili) incantesimi d amore.

Chi per conquistare l'uomo o la donna dei propri sogni le ha provate davvero tutte, senza tuttavia riuscire nell'intento, non deve perdere le speranze.

Incanti d'amore con la potente e dirompente forza dell'Amore vero.

A patto di non esagerare e facendo molta attenzione a non limitare in alcun modo la libertà altrui, ogni innamorato ha il diritto di continuare ad alimentare le proprie speranze d'amore. Del resto si sà, le vie dell'amore sono infinite e sperare è lecito.

Per ottenere ciò che si desidera l'importante è rimanere sempre se stessi, evitando di adottare comportamenti o modi di fare sconosciuti al proprio essere soltanto per piacere all'altra persona: quando si parla di amore, la parola d'ordine è rispettare e al contempo rispettarsi!

  • Tuttavia, se le migliori intenzioni non dovessero bastare, l'aiuto inatteso potrebbe arrivare proprio dalla magia bianca.

Perché in questi casi l'importante è reagire, risollevarsi e tentare il tutto per tutto, allo scopo di ottenere o recuperare l'amore della propria vita!

Come si attua un incantesimo d'amore?

Potrebbe sembrare assurdo e probabilmente per moltissime persone questo genere di approccio non ha alcun senso, eppure c'è qualcuno pronto a sostenere l'esatto contrario.

Probabilmente, un incantesimo non supportato da sentimenti d'amore e di stima reali, intensi e sinceri è destinato a fallire, a perdersi nell'atmosfera intrisa di cupo ed austero pragmatismo tipica dei giorni nostri.

Ed è proprio per questo che per far funzionare un incantesimo d'amore è fondamentale il supporto di tutti i propri sentimenti positivi; è importante credere ciecamente in ciò che si sta facendo ed è necessario desiderare solo e soltanto il bene dell'altra persona, senza secondi fini.

Del resto, che c'è di male a tentare?

Incanti d Amore

Un incantesimo d'amore funziona solo se e' fatto per il bene della persona amata e alla base c'e' un profondo amore e rispetto

In cosa consiste un incantesimo d'amore?

Si tratta di un semplice rituale di magia bianca, in grado di veicolare tutte le energie positive dell'amante verso il suo unico scopo, ovvero il ritorno o la conquista del proprio oggetto del desiderio.

Un rito ancestrale, che affonda le proprie radici in altre epoche, ma che ancora oggi riesce a trasmettere il suo fascino a coloro che credono in queste pratiche.

  1. Partiamo da una considerazione necessaria: questo genere di magia altro non è che una pratica tesa esclusivamente al bene di entrambe le persone e al compimento di un desiderio positivo (che si tratti di amore, amicizia, salute, equilibrio interiore, prosperità, etc.).
  2. Queste attività "magiche", inoltre, non richiedono l'intervento di terze persone, siano essi sedicenti maghi, cartomanti o altro. In nessun caso vale la pena affidare le proprie speranze a chi è interessato esclusivamente ad un tornaconto economico.
  3. Sia ben chiaro questo concetto! I rituali contemplati da questo tipo di dottrina, d'altra parte, non impongono conoscenze esoteriche specifiche, ma sono in tutto e per tutto simili a quelli di natura meditativa praticati dagli adepti di alcune correnti religiose o filosofiche.
  4. Sono tesi, infatti, a stabilire un legame fra sé e il proprio amante e a creare un contatto metafisico puro e intenso.
  5. La spiritualità legata a questo genere di incantesimi, inoltre, può contribuire a migliorare la qualità della propria vita, ad aumentare la fiducia in se stessi, così come il proprio equilibrio interiore.
  6. Basterà credere in ciò che si sta facendo e, naturalmente, mettere sempre il bene per l'altra persona al di sopra di ogni cosa.

Perché è questo il vero fine dell'amore: desiderare il meglio per l'altro e accantonare ogni egoismo personale.

Per fare in modo che il proprio incantesimo d'amore funzioni davvero è necessario essere fortemente motivati: l'intenzione, infatti, è alla base di tutte le forze che innervano il nostro mondo e l'intero universo.

Da un punto di vista puramente pratico, sarà necessario scandire talune formule magiche specifiche e procurarsi oggetti o sostanze particolari, capaci di canalizzare l'amore e permettergli di centrare l'obiettivo.

Legami d'amore

Gli incantesimi d'amore non fanno ricorrere a terze persone a santoni, streghe o maghi ma ad antichissimi rituali spirituali

Amore ed incantesimi: esiste davvero un collegamento tra le due cose?

Funzionano davvero gli incantesimi d'amore? La risposta è semplice.

Esiste un modo ben preciso per considerare gli incantesimi d'amore: questi non vanno presi per congegni elettronici capaci di funzionare in qualsiasi condizione.

La buona riuscita delle fatture e degli incantesimi dipende esclusivamente dalla determinazione della persona che li mette in pratica.

Qualora il diretto interessato non riuscisse ad incanalare la propria energia volitiva in ciò che sta facendo, il risultato finale sarà tutt'altro che scontato.

  • Nessun rituale privo di questa condizione, anche se eseguito a regola d'arte, potrà mai sortire alcun effetto, positivo o negativo che sia.
  • Non è facile ottenere ciò che si desidera, né in amore né in ogni altro campo della vita. E per ottenerlo bisogna meritarlo!

Convogliare l'energia della natura: gli astri e la luna

Per rendere un incantesimo efficace è importante utilizzare la propria ferma volontà, ma anche alcune energie esterne, tra cui quelle mutuate dalla natura e dagli astri.

L'ampia letteratura esistente in merito consiglia di raggiungere una zona immersa nella natura, possibilmente durante una notte in cui la luna sia ben visibile.

  • Sarà necessario procurarsi un piatto di terracotta e collocarvi un batuffolo di cotone bagnato con dell'alcool etilico, oltre ad un pizzico di sale e tre foglie d'ulivo.
  • A questo punto, sarà necessario accendere una candela di colore rosso e dar fuoco all'ovatta con un fiammifero, facendo molta attenzione a non rovesciare il piatto.
  • Mentre la candela e il batuffolo di cotone bruceranno, sarà necessario focalizzarsi sulle fattezze della persona desiderata e sui propri sentimenti.
  • Quindi, rivolgendosi alla luna, bisognerà chiederle con convinzione di esaudire il proprio desiderio, aspettando in religioso silenzio che il fuoco del batuffolo finisca di ardere. Sarà importante non perdere la concentrazione ed evitare distrazioni.

Chi volesse, può ricorrere a un incantesimo utile a far tornare un ex o qualcuno che in passato ha rivestito un ruolo importante nella sua esistenza: in tal caso sarà necessaria soltanto una candela. Per realizzarlo correttamente bisognerà procedere come segue.

Dopo aver acceso il lume, sarà il caso di ripetere una formula magica molto semplice:

"Prima che questa candela si sarà consumata, il mio amore tornerà nella mia vita. Se in questo momento sta dormendo, che possa sognarmi e al suo risveglio ricordarsi di me".

Per finire, voglio segnalare un incantesimo d'amore che può fare al caso delle coppie che vivono storie a distanza. Questo potrebbe servire a rendere più forte il loro legame.

In tali circostanze, infatti, è possibile che il sentimento si allenti a causa delle tentazioni esterne e che il rapporto vada esaurendosi lentamente.

Per eseguire il rituale in questione bisogna recarsi sulle sponde di un corso d'acqua (un fiume, un torrente o un lago) e gettarvi un ramoscello di rosmarino.

Ancora una volta, a rendere efficace l'incantesimo sarà soltanto il proprio amore per l'altra persona. Una volta portato a compimento il rituale, sarà necessario sedersi e chiudere gli occhi, cercando di rilassarsi il più possibile, con la propria mano idealmente poggiata su quella del proprio amato/a.

In commercio sono presenti due testi che trattano l'argomento in maniera semplice ma esaustiva. Si tratta di "Incantesimi, fatture e riti d'amore" di Rosanna Cumbo (De Vecchi Editore, 2000) e di "Prontuario di incantesimi e fatture d'amore per novizi" di Isotta Stella (Μαγεία).

E ricordate sempre:

"È l'anima dei libri sacri,
è virtù della profezia, è salvezza dei misteri,
è forza della scienza, è frutto della fede,
è ricchezza dei poveri, è vita di chi muore.
L'amore è tutto".
A dirlo fu Sant'Agostino di Ippona nel V secolo d.C.

Non stiamo a riportare tutti i rituali d'Amore piu' efficaci e importanti che trovate comunque su WikiHow.