Agenzia Matrimoniale a Rimini

Fai Incontri di Qualità

Agenzia Matrimoniale a Rimini

Trova l'amore a Rimini grazie a questa guida

In questa guida parleremo di come incontrare nuove persone in questa città e trovare l’amore se si ha fortuna. A Rimini esistono decine di occasioni per divertirsi: discoteche, stabilimenti balneari, ristoranti e pizzerie. Però puo' capitare di sentirsi soli perche' si cerca una persona che non si trova. E allora potrebbe essere un'idea rivolgersi ad una Agenzia Matrimoniale o Agenzia per Cuori Solitari. Dopo aver ascoltato recensioni positive di persone che l'hanno frequentata trovando l'amore iscriversi ad una potrebbe essere l'occasione per cambiare il proprio destino.

Incontri A Rimini

Dopo di aver parlato di come fare incontri a Bologna oggi parleremo di un’altra deliziosa città.

Rimini è conosciuta per essere la più popolare e popolosa città della Riviera romagnola. Da sempre meta perfetta per fare nuovi incontri, conoscere nuove persone e fare amicizia.
Se sei alla ricerca dell'anima gemella o più semplicemente hai voglia di incontrare nuove persone, Rimini è senza dubbio un posto dalle grandi potenzialità che può aiutare, anche i più timidi, a socializzare e vivere nuove esperienze.
Abbiamo pensato di dividere per categorie i diversi luoghi di aggregazione di Rimini in cui è possibile incontrare un gran numero di persone, per consentirvi di scegliere quelli maggiormente affini ai vostri interessi e al vostro carattere.

Rimini 'by night'

Se amate la vita notturna, la movida di Rimini ha un menù molto vario e ogni sera fa di tutto per accontentare i suoi numerosi estimatori.

Il porto di Rimini è uno dei più importanti luoghi di ritrovo grazie alla presenza di un notevole numero di locali, come bar, pub, ristoranti.

Molti di questi locali affacciano sul lungomare, altri invece sono situati sulla spiaggia.

Tra i più caratteristici della zona c'è il Rock Island, una vera e propria palafitta situata in mezzo al mare.

La sera a Rimini non e' possibile sentirsi soli

Se vuoi vincere la solitudine, socializzare, fare conquiste e trovare l'amore a Rimini la località è piena nel verso senso della parola di occasioni per trovare la persona giusta,l'anima gemella e innamorarti.

La Piazza della Vecchia Pescheria, detta anche "delle poveracce"

Altro centro della città più popolare della Riviera romagnola c'è la 'Piazza della Vecchia Pescheria' dove un tempo le donne vendevano le vongole appena pescate, all'epoca venivano definite "le poveracce".

Attualmente la Piazza della Vecchia Pescheria o 'delle poveracce' (è così che la chiamano la gente le posto) è uno dei principali luoghi di aggregazione grazie alla presenza di numerose tavernette ed enoteche.

La sua fama è aumentata da quando è stata fondata l'Università di Rimini che ha portato in città oltre 5000 studenti, che hanno trasformato la "Vecchia Pescheria" in un luogo in cui trascorrere piacevoli serate all'insegna della tranquillità, gustando un aperitivo o un drink.

Ti prendo per la gola

Se invece amate trascorrere serate all'insegna del buon cibo e della spensieratezza, allora non dimenticate di recarvi a Borgo San Giuliano, dove verrete accolti da un esplosione di colori grazie alle case dei pescatori, tutte dipinte con colori pastello, che creano un'atmosfera unica.

Troverete anche numerosi ristoranti, dove la regina indiscussa è la piadina.

La riviera è ricca di ristoranti tipici a base di pesce ma anche pizzerie

Se vuoi corteggiare il tuo compagno o sei un cuore solitario e vuoi fare incontri e amicizia a Rimini centro e litorale ci sono centinaia di ristoranti tipici e pizzerie.

Incontri A Rimini

A Rimini non e' difficile fare nuovi incontri grazie all'Università e alla ricchissima movida

Mantenersi in forma a Rimini

Se appartenete alla categoria di persone che non rinunciano all'attività fisica neanche in vacanza, Rimini è attrezzatissima per poter assecondare la tua indole sportiva.

Pensa ad una disciplina sportiva: a Rimini troverai sicuramente un centro sportivo dove poterla praticare.

Si, perché la cittadina della Riviera romagnola è davvero super organizzata per consentire a chiunque ne abbia voglia e necessità di praticare attività fisica.

I centri sportivi rappresentano anch'essi un'ottima chance per conoscere e socializzare con altre persone, che curano la linea o praticano con piacere attività fisica.

Attività outdoor

Non solo sport da paraticare indoor (al chiuso): Rimini offre la possibilità di svolgere numerose attività all'aperto come ciclismo, motociclismo, automobilismo, go kart, baseball, equitazione, golf, pesca sportiva, tennis, sci nautico, vela o wind serf e molti altri ancora.

Lo sport da sempre occasione per ritrovarsi e incontrare nuove persone

Se sei single e vuoi vincere la solitudine praticando uno dei tanti sport che si possono esercitare a Rimini non ti sentirai più solo. Magari facendo footing sul lungomare potrai fare nuove conquiste e proseguire nel corteggiamento portando il tuo lui o la tua lei a cena fuori.

Una discoteca per...amica

Se di solito frequenti discoteche, Rimini conta tantissimi locali in cui poter ballare tutta la notte.

  • Alcune discoteche (Velvet, Coconuts, Baia Imperiale e molte altre) sono davvero famose e rinominate e rappresentano, senza ombra di dubbio, dei luoghi frequentati da un considerevole numero di persone in età compresa dai 16/18 e i 40/50 anni. Quindi, ce n'è per tutti i gusti e per tutte le età.
  • Le migliori discoteche di Rimini, durante la bassa stagione (da metà settembre a metà giugno), sono aperte solo il venerdì e il sabato, per poi rimanere aperte tutti i giorni della settimana nel perdio dell'anno che va dalla seconda metà di giugno alla fine di agosto.
  • Senza dubbio le discoteche rappresentano uno dei principali luoghi di socializzazione e aggregazione e anche uno dei posti preferiti dai giovani per divertirsi e trascorre serate (nottate) ballando, bevendo cocktail e facendo nuove conoscenze ed esperienze.

Mille e una...attività culturali

Sono davvero tante le attività che è possibile fare a Rimini e ognuna di quelle che vi stiamo per elencare rappresentano senza ombra di dubbio un'ottima opportunità per fare nuovi incontri.

Se amate andare per musei, la Riviera Romagnola offre ottime opportunità in quest'ambito, infatti sono numerosi i posti in cui è possibile ammirare opere d'arte.

Tuttavia se volete associare la vostra passione dell'arte con la voglia di mettervi in gioco e fare nuove esperienze, allora vi consigliamo 'Arterapia al Museo'.

Si tratta di un laboratorio rivolto ad un pubblico prevalentemente over 30, che insegna a trasformare in arte le emozioni e le sensazioni interiori.

Durante in vari incontri, ai partecipanti verranno insegnate nuove tecniche di pittura o di disegno e se pensate di non avere le abilità artistiche necessarie per poter partecipare al suddetto laboratorio, vi sbagliate perché Arterapia al Museo è aperto a tutti, anche a chi non ha esperienza.

L'arte: Rimini e' una cittè ricca di mostre d'arte, laboratori di pittura e corsi di teatro

Da sempre amare l'arte in una delle sfumature che più ci piace e' motivo di socializzazione e occasione per incontrare persone con animo nobile.

Incontri A Rimini

Andare per mostre d'arte e frequentare laboratori di pittura e' ottima occasione per fare nuovi incontri

Altro laboratorio di notevole interesse è quello di scrittura, parliamo dell'Officina Gambalunga dove viene offerta l'opportunità di leggere, scrivere o creare testi, saggi o poesie.

Se, invece, siete affascinati dalla storia di Rimini, al "Museo della Città" si tengono degli incontri volti a conoscere meglio la figura di Sigmondo Pandolfo Malatesta, importante personaggio riminese del peridio rinascimentale.

Gli spettacoli in piazza

Se vi piacciono gli spettacoli in piazza allora abbiamo la piazza giusta per voi: Piazza della Dersena.

Ogni giorno vengono organizzati eventi, spettacoli e concerti a cui prendono parte alcuni dei cantanti della musica italiana degli anni '60, '70 e '80.

E per i buongustai?

Non ci siamo dimenticati di voi, anche per chi ama la buona tavola e la cucina romagnola, vengono organizzati eventi per degustare prodotti italiani come gelati e prodotti artigianali a chilometro zero. E ovviamente non possono mancare gli eventi dedicati alla degustazione dei vini DOC o della birra (italiana o straniera).

 Attività per gli amanti del cinema e del teatro

Se una delle vostre passioni è rappresentata dal cinema d'autore, non potete perdervi 'Cinema Fulgor: Amarcord' una serata all'insegna del ricordo del grande Federico Fellini.

L'evento è aperto da musiche, personaggi e un aperitivo.

Se ai film preferite il teatro non perdetevi, al Cinema Teatro Tiberio, l'opera in 3 atti e 5 quadri Turandot, di Giacomo Puccini. Altro evento da non perdere è la passeggiata notturna che, attraversando il centro storico di Rimini porta fino a Borgo San Giuliano, questa è senza dubbio l'attività adatta per coloro che amano passeggiare e scoprire la storia di una città ricca di arte e tradizione.

Hai conosciuto l'anima gemella e vuoi sposarti a Rimini?

In questa città non mancano certo ristoranti e location raffinate per il giorno del tuo matrimonio,