Incontri a Parma Guida Utile: Novità

Non la solita gente....incontra persone speciali

Incontri a Parma

Trova l'anima gemella a Parma e fai tanti nuovi incontri

Sommario

Incontri a Parma: Scrivi la parola amore nella bacheca del tuo cuore

Parma è una delle città più importanti dell’Emilia Romagna in quanto a prestigio e storia.

Conta circa 200.000 abitanti, e non essendo una grande metropoli, pur conservandone alcune caratteristiche, riesce ad essere bella e tranquilla come un paesino di provincia, ma con le qualità che contraddistinguono una grande città, pur non avendone gli aspetti negativi come il fatto di essere caotica.

Ogni anno vengono organizzati diversi eventi di qualsiasi genere lasciando grande spazio all’arte e alla cultura.

Uno dei più famosi rimane il Festiva Verdi che ha il suo inizio nel mese di ottobre e che è valso alla città il riconoscimento di ‘Città creativa UNESCO’ per il settore gastronomico.

Il prestigio di Parma è riuscito ad attraversare l’oceano e ad influenzare gli Stati Uniti d’America che presentano una località che porta lo stesso nome dato dal medico David Long che, giunto in visita nella splendida cittadina italiana, decise di utilizzare lo stesso nominativo per il paese da cui proveniva situato nello stato dell’Ohio.

Sei solo, single a Parma? Non durerà a lungo

A Parma ci sono davvero tante occasioni e punti di incontro e di ritrovo per socializzare, fare conquiste e non essere piu' un cuore solitario e trovare il compagno/a che cerchi. La cittadina e' davvero molto romantica e gli emiliani hanno un carattere meno chiuso dei vicini liguri; trovare l'amore e' meno difficile.

Trovare nuovi amici a Parma

Incontrare nuove persone a Parma e arricchirsi interiormente

Parma: una città ricca di storia

Parma è importante anche per il suo sviluppo storico.

    • Tra i vari avvicendamenti che vi si sono susseguiti, uno dei più importanti da ricordare è sicuramente il ruolo ricoperto, riguardante la disputa tra guelfi e ghibellini.
    • Inizialmente Parma era schierata con i ghibellini per favorire l’Imperatore, ma successivamente passò dalla parte dei guelfi dopo la battaglia di Borghetto del Taro, avvenuta nei pressi dell’attuale Castelguelfo visitabile tutt’oggi.
    • Dopo questo avvenimento, fu preda della dominazione straniera per diverso tempo per poi essere territorio dapprima della famiglia Visconti, e poi degli Sforza.
    • Seguirono altre successioni e altre battaglie che hanno portato le attuali costruzioni e i vari monumenti di Parma a subire l’influenza di tutte queste conquiste e cambi riguardanti chi stava al potere.

Trova l'amore in questa piccola e romantica città

Se sei un cuore solitario a Parma ci sono tante occasioni per fare incontri d'amicizia.

È forse questo uno dei valori aggiunti di questa città, ovvero il fatto di aver subito diverse influenze sia da un punto di vista artistico e sia riguardante l'aspetto architettonico, tanto da renderla unica e speciale a suo modo.

Sarà possibile passeggiare per le strade circondati dai monumenti e dai palazzi storici, ed entrare in queste epoche grazie ad essi.

Potendo calpestare e respirare la stessa atmosfera romantica che ha contraddistinto la storia di questa bella località, e le varie vicissitudini che si sono susseguite.

A tal proposito, sono parecchie le occasioni per rendere disponibile le visite, anche guidate se richiesto, di tutte le strutture e gli edifici che testimoniano la storia e che narrano le vicende che si sono susseguite su questo magnifico territorio.

Agenzia Matrimoniale a Parma

Agenzia Matrimoniale a Parma

Come fare nuovi incontri a Parma per conoscere l'anima gemella grazie ad una moderna e seria Agenzia Matrimoniale

Abbiamo parlato di come fare incontri con persone speciali affini a noi a Parma. Un'ottima idea sarebbe anche quella di rivolgersi ad una moderna Agenzia Matrimoniale per Single per dare una mano al destino a patto però che sia un’agenzia matrimoniale seria. Le Agenzie per Incontri infatti fanno incontrare persone provatamente single con le stesse affinità e interessi, se sei stanco della solita bacheca virtuale per incontri e vuoi conoscere un compagno o una compagna questa potrebbe essere la via di svolta per te.

Innamorarsi a Parma

Fai nuove amicizie e conoscenze e se son rose....

Parma da brava città emiliana offre tanti punti di ritrovo, incontri e locali con movida.

Se vuoi socializzare anche senza voler trovare l'amore o una storia a tutti i costi ci sono adesso nuove trend come le palestre in cui organizzano corsi di tango, flamenco e balli anni 50 tipo lo swing. Vien da se che ballando si fanno incontri di amicizia in base a come si e' predisposti dentro di se'.

Oltre alle classiche visite, sarà possibile scoprire questi posti grazie a dei veri e propri eventi creati appositamente, in cui si potrà non solo conoscere la storia di queste strutture, ma anche intrattenersi con eventuali degustazioni di prodotti tipici locali, o con concerti live studiati per l'occasione e che non intaccano l'atmosfera venutasi a creare.

Parma: la cornice perfetta per fare incontri piacevoli

Impegno e costanza che hanno portato Parma ad essere una delle più belle città d’Italia, ma anche ad essere riconosciuta come meta culturale importante, tanto da essere nominata nel 2018 capitale italiana della cultura.

  • Difatti, la cittadina è riuscita a superare la concorrenza che la vedeva in gara con altre città bellissime del nostro Paese, e ad uscirne gloriosa vincitrice.
  • Questo è stato possibile per i vari riconoscimenti e i vari premi che nel corso del tempo una città come Parma è riuscita a guadagnarsi, mostrando al mondo intero cosa si è in grado di fare valorizzando i propri beni culturali e le proprie costruzioni storiche.

Per farlo basterà scegliere uno dei posti o dei locali di cui è ben fornita questa bellissima località dell'Emilia Romagna, magari di fronte a un bel piatto tipico locale o gustando un'altra prelibatezza di questo magnifico posto.

Hai trovato l'anima gemella a Parma e vuoi sposarti, coronare il sogno del matrimonio?

A Parma città ma anche provincia ci sono delle raffinate location per sposarti, non hai che l'imbarazzo della scelta.