Come Riconoscere l’Anima Gemella

Come Riconoscere l'Anima Gemella

Come riconoscere se e’ la persona giusta per noi

Come riconoscere l’anima gemella

L’anima gemella è la chimera che inseguiamo quasi tutta la vita, almeno fino a quando la troviamo o pensiamo di trovarla.

L’anima gemella è un’entità che rende la nostra vita più bella e stimolante, perché vuole condividerla in ogni suo aspetto, supportarla e amarci come mai nessuno abbia fatto finora.

Ecco perché, quando la incontriamo la nostra vita diventa straordinaria.

Si, è vero. Molte persone possono far battere il nostro cuore ed è anche vero che siamo molto attratti dal futile, da ciò che ci sembra bello e luccicante, quando alla fine non lo è.

Quando succede ciò invece, siamo difronte alla nostra anima gemella, ma da cosa ce ne accorgiamo?

Semplice, la nostra anima sembra vibrare.

Ecco come riconoscere quel grande amore, anche in modo inconsapevole.

Già al nostro primo appuntamento siamo molto emozionati e non sappiamo come fare. Il nostro cuore in questo caso batterà a ritmo incessante, vibrando a gran voce ci farà capire che è lui o lei l’amore della nostra vita. Quello che durerà per sempre.

Oppure, caso non trascurabile, che la nostra anima gemella sia il nostro migliore amico, ci resterà amico per sempre.

Infatti non sempre tutte le anime gemelle finiscono per coronare un sogno d’amore.

Spesso i rapporti sono ugualmente sinceri ma si sviluppano in forme diverse, come l’amicizia vera.

Quando la nostra anima gemella arriva nella nostra vita

Quando abbiamo trovato la nostra anima gemella, è proprio in quel momento che inizia il nostro meraviglioso viaggio insieme.

  • Sarà un percorso fatto di amore, di sostegno, unione emotiva intensa ma anche di romanticismo, che non guasta mai in una coppia.
  • Un legame che nasce su questi presupposti difficilmente potrà essere dimenticato, poiché sarà un’intesa magica che potrebbe far succedere di tutto.
  • Molti dicono che la nostra visione del mondo cambia quando abbiamo accanto la nostra anima gemella.

Quando abbiamo incontrato l’Amore Vero la nostra visione del mondo cambia

Iniziamo a capire cosa vuol dire dimostrare amore incondizionato e vedere il mondo da una prospettiva diversa, più bella e limpida, come se tornassimo bambini.

In questo caso possiamo dire che ci poniamo in modo positivo sia nei confronti di chi ci circonda, sia delle circostanze stesse.

Siamo ottimisti, amiamo e accettiamo puntando sempre al bello.

Ascoltando il nostro intuito, un giorno avremo un momento in cui l’altra persona ci sembrerà quella adatta a noi.

Può essere amore a prima vista o una maturazione differente del rapporto tra due persone.

Altre volte si potrebbe avere la sensazione di una certa familiarità. Se in un solo sguardo durante un incontro, ci sarà stata un’occhiata intensa, qualcosa si sarà acceso nel nostro cuore.

Cominceremo a sentirci a nostro agio, ad avere curiosità verso l’altra persona. Questo è un buon segnale per un rapporto che potrà crescere con il passare del tempo.

Quando di è trovato l’Amore con la persona giusta il tempo vola!

Iltempo è un concetto molto importante quando questo viene impiegato con l’anima gemella.

Per questo chi è innamorato o è felice con la persona che ha accanto, perde letteralmente la cognizione del tempo.

E’ la persona giusta per noi: E’ Amicizia o amore?

Differente è il caso in cui si tratti di migliori amici.

Alcuni dicono che i partner possono essere amanti, altri invece intendono anche un’amicizia intensa.

C’è da dire che un’intesa molto forte è il fondamento per costruire una storia d’amore che duri nel tempo.

È quasi sempre vero che quando si incontra la nostra anima gemella, spesso incontriamo anche chi sarà il nostro migliore amico per la vita. In questo consiste la differenza tra amore e amicizia.

Il miglior amico è quella figura che vi farà sorridere, ridere, essere complici l’un l’altro.

È un buon compromesso, vero?

Per questo non spaventiamoci di ridere, sorridere e condividere ogni aspetto anche becero della nostra vita, come guardare un film demenziale o altro, perché l’anima gemella non ci giudicherà ma sarà lì a ridere con noi.

Quando si trova l’amore con la persona giusta si torna bambini

Ci piace assaporare tante cose che si facevamo da ragazzini. Allo stesso tempo la persona giusta potrebbe essere davanti a noi anche se stentiamo a riconsocerla perche’ magari c’e’ un grande divario di età.

Come Riconoscere l'Anima Gemella

Come capire se abbiamo di fronte a noi l’anima gemella

L’anima gemella è soprattutto una persona che ci rispetta.

Spesso le relazioni finiscono in pezzi quando due persone non si rispettano e cercano di plasmarsi a loro piacimento. Niente di più sbagliato.

Se ciò dovesse accadere, è bene fuggire subito, perché sarà un rapporto dove saremo manipolati ingiustamente e sarà un falso amore.

Quando invece accanto a noi ci sarà l’anima gemella, ci sarà un rispetto reciproco basato su ciò che uno possiede e ciò in cui manca, per cui i pregi e difetti prima nostri e poi dell’altro, saranno messi a nudo da un rapporto sincero.

Ciò ci porterà ad un’accettazione anche delle nostre più intime stranezze e nevrosi, imparando anche a sorridere di queste.

Con l’anima gemella è molto facile avere anche la stessa visione sul futuro.

Anima gemella è anche comunanza di visione del futuro

L’anima gemella è colui o lei con il quale si condividono i valori più importanti di condivisione, famiglia e futuro.

Come riconoscere  l’anima gemella?

Te  ne accorgi perche’ pur accettandoti completamente l’anima gemella ti sprona a migliorarti.

Sfidarsi è anche un modo simpatico per testare il nostro partner ideale.

L’anima gemella infatti non è solo chi ci ammira per ciò che facciamo, ma è anche chi ci apre gli occhi quando non siamo lucidi.

A volte è possibile degenerare in discussioni, allontanarsi ma è bene ricordare che uno scontro significa anche la costruzione di un legame ancora più solido e per questo discutere, è considerato fondamentale, poiché vi sarà un continuo incoraggiamento ad uscire dalla propria zona di comfort e a fare meglio, per noi e per il mondo.

Il confronto ma anche l’appoggio dell’anima gemella è fondamentale per saper crescere al meglio e svilupparsi sia come persona che come coppia.

In questo importante fattore di rinforzamento positivo dell’autostima da parte dell’anima gemella riconoscerai che l’hai trovata

Con l’anima gemella si lotta per la nostra relazione.

Ogni rapporto sano genera anche un conflitto, sia pure risolvibile.

Si prende il considerazione di superare eventuali conflitti perche’ si sa che si ha per le mani una risorsa unica e non sostituibile: il vero amore.

Non e’ semplicemente essere innamorati e amare ma aver trovato l’anima gemella vuol dire lottare contro le avversità, discussioni comprese

Un legame da coltivare

Per questo è importante anche sapersi ritagliare degli spazi individuali, oltre a quelli per la coppia, gli amici o i familiari.

Saper passare del tempo da soli non è sinonimo di debolezza, anzi. Si tratta di un segno riguardante un rapporto maturo.

  • Due persone che si amano e sono sicure per l’altro decidono i coltivare anche i propri interessi in totale autonomia, senza ricadere in ansie o gelosie inutili.
  • L’anima gemella non ha lo stesso stile di vita che possiamo avere noi, né tanto meno le nostre stesse passioni poiché non è il nostro clone ma uno spirito affine.
  • Se ci vuole veramente bene, il nostro partner saprà rispettare i nostri spazi o si lascerà coinvolgere nelle passioni.

La nostra anima gemella è quella che ci fa buttare giù tutte le maschere che inevitabilmente indossiamo tutto il giorno.

Con lui o lei siamo a nudo e non dobbiamo pretendere di essere qualcuno che non rispecchiamo ma, potremo essere semplicemente noi stessi in tutto e per tutto.

In questo caso la nostra genuinità permette di aprirci a tutte le forme di intimità che a volte possiamo incontrare sin dai primi appuntamenti.

Amare se stessi è la prima cosa importante da fare prima di poter trovare e riconoscere la nostra anima gemella

E’ bene cercare prima di tutto in noi stessi chi siamo, cosa vogliamo diventare, amandoci ed accettandoci per tutti i nostri pregi e difetti. 

  • L’amore per noi stessi serve a guardarci bene da ogni condizionamento caratteriale che può avvenire da chi vuol manipolarci facilmente e che si frappone tra noi e il nostro cammino di vita verso la felicità.
  • Quando si incontra l’anima gemella dobbiamo anche credere al fatto che questa non debba necessariamente accompagnarci per tutta la vita, perché c’è tempo e modo per ogni cosa.

Come, dove, come trovare l’anima gemella, la persona che fa per noi e soprattutto come trovare e riconoscerla?

Una volta assopita l’ansia di trovare la risposta a tutte le tue domande all’improvviso guardandoti dentro potresti capire che la tua Anima Gemella per antonomasia è dentro Te Stesso.

L’anima gemella può essere anche una semplice folata di vento che tutta la vita ci resterà accanto per ciò che abbiamo imparato dalla sua conoscenza.

Leggi quali sono i dieci indizi che ci fanno capire se l’abbiamo trovata.