Come Conquistare Una Ragazza

Come conquistare una ragazza

Consigli pratici e sottili per sedurre la donna che ti piace

Come conquistare una ragazza o donna?

Proseguono le nostre guide sull’amore, oggi il nostro love coach parlerà di come conquistare, sedurre, far breccia nel cuore e incendiare i sensi di una ragazza giovane ma non solo anche di una donna di qualunque età.

Prima di voler tentare di espugnare il cuore di una donna che ci piace tanto dobbiamo capire cosa cerca veramente in un uomo. Conquistarla sarà più facile se abbiamo già capito in qualche modo che le piacciamo ma in ogni caso con queste accortezze sarà possibile tentare di prendercela.

Artisti, scrittori, musicisti e poeti di tutti i tempi hanno esternato ogni forma di talento e speso fiumi di parole sul tema della conquista delle donne.

In realtà, se da una parte l’arte della conquista ha subito una certa evoluzione dettata dal cambiamento dei tempi e dal diverso ruolo conquistato dalla donna, dall’altra mantiene sempre alcune costanti che non passano mai di moda.

Gli insegnamenti del passato su come conquistare una ragazze che ci piace, a cui magari non piaci o  difficile continuano a mantenere una certa carica di attualità e spesso le strategie costruite non bastano ed anzi possono rivelarsi alquanto fallimentari, nonché inadeguate.

Come sedurre una ragazza

Il punto di partenza della conquista richiede attenzione per la donna, nel senso ampio del termine. All’attenzione si accompagna sempre la garbata pazienza, la naturale galanteria e una dolce dedizione.

Del resto, pur a fronte di tutti i mutamenti sociali intercorsi attirare la considerazione di una donna comporta anche la manifestazione di una forte passione. 

La conquista non è solo una questione di sesso ma è un modo per convincere la donna che si è davvero la persona giusta oltre di volerle bene, di essere l’anima gemella e di voler costruire una storia d’amore importante.

Come far innamorare una ragazza

Le maniere in cui mostrare tale buoni propositi e più in generale su come far innamorare e conquistare una donna possono fare la differenza.

  • Ogni uomo può conquistare una donna, basta solo crederci veramente.Diversamente da ciò che si è portati a pensare l’universo femminile non è così complicato e insormontabile.
  • La maggior parte delle donne necessita di gesti semplici e di segnali affatto complessi.
  • A volte basta semplicemente fare la corte ed complimenti in modo gentile e stuzzicante per ottenere dei primi risultati soddisfacenti e rompere il ghiaccio iniziale.

Approcci semplici, come andare a prendere un caffè o vedere un film al cinema, sono modi non complicati e spontanei per iniziare una conoscenza e buttarsi nel meraviglioso mondo del corteggiamento.

Come conquistare una ragazza

Come sedurre e conquistare la ragazza, donna che ti piace?

Come approcciarsi, “provarci” con una ragazza

Il tatto, le mosse non artefatte e l’atteggiamento consono solo fondamentali per riuscire al meglio nella conquista di una donna.

Molto spesso si commette l’errore di sentirsi inadeguati, prima ancora di procedere con la seduzione o soltanto di avvicinarsi alla ragazza dei sogni.

Come stupire, sedurre una ragazza che ti piace

Il primo passo e’ non essere timorosi e non provare paura.

Tutto questo accade quando un uomo si sente debole e soprattutto inferiore alla donna che vorrebbe conquistare, probabilmente perché riscontra in quella donna una bellezza avvenente, una sensualità non comune o una spiccata intelligenza. Allo stesso modo un uomo potrebbe sentirsi alle strette tutte quelle volte in cui la ragazza da conquistare si presenta parecchio timida, come se mettesse in mezzo un muro invalicabile.

Partire con la premessa di non farcela vuol dire creare un problema irrisolvibile, ancor prima di sondare il terreno.

Come far colpo su una ragazza: mai sentirsi in inferiorità

Sgombrato il campo da paure, timori, problemi che non esistono, sensazioni di inadeguatezza e psicosi controproducenti non resta che iniziare a corteggiare, nonché a sedurre nel migliore dei modi, aggiungendo un certo tocco di spontaneità che ogni donna saprà apprezzare.

Sentirsi sicuri di se ma senza essere spavaldi

  • Avere paura non porterà a nulla di buono, facendo scappare a gambe levate ogni donna del pianeta.
  • Quell’uomo che ritiene una donna impossibile inizierà una conquista da perdente perché, inevitabilmente, tutte queste sensazioni da mero sconfitto, oltre che decisamente negative, verranno trasmesse alla donna, qualunque sia la sua indole.
  • Nessuna donna vorrebbe al proprio fianco un uomo insicuro, impreparato e che si senta inferiore.

Una donna desidera un uomo alla propria altezza, in grado di saper affrontare le situazioni, una figura su cui contare e con la quale condividere la propria vita.  Essere se stessi aiuterà molto durante tutte le fasi del corteggiamento.

Non indossare maschere

Non è infrequente commettere l’errore di apparire ciò che non si è, nella sbagliata convinzione che mostrarsi volutamente diversi potrà far guadagnare punti agli occhi delle donne. Per fare innamorare una donna un modo semplice e‘ essere se stessi.

Come comportarsi con una ragazza che si vuole corteggiare? Incuriosirla!

Oltre a non avere maschere, ed essere naturali a tutto tondo nel nostro comportamento, osservare anche questi consigli ulteriori della nostra miniguida:

La conquista implica anche coinvolgimento della donna ed un buon modo per attirare la sua attenzione potrebbe essere quello di sfruttare l’innato punto debole del gentil sesso, ovvero la proverbiale curiosità. Quasi tutte le donne si rivelano assai curiose di fronte a peculiarità e caratteristiche singolari che un uomo potrebbe aver tenuto nascoste.

Sono alcuni dettagli, come le passioni o gli hobby più strani, che possono intrigare la donna ed allora, perché non sfoderarli con lo scopo di aprire spunti di discussione e di contatto?

Come conquistare una ragazza

I nostri saggi psicologici: questo ti dirà come prenderti la tua lei!

Ti piacerebbe fidanzarti con lei? Comincia con chiederle i suoi gusti e interessi

Durante una conversazione la donna merita il suo ampio spazio: chiedere dei suoi interessi, delle sue passioni, scoprire le sue preferenze servirà non solo a sciogliere i caratteri più introversi ma a sapersi muovere con successo nel tempo, conoscendo. Chiedile cosa le piace, esempio la moda, oppure gli animali e sopratutto cosa piu’ importante i progetti e i suoi sogni per il futuro.

L’ascolto, punto cardine

In occasione di una qualsiasi conversazione un uomo che sappia mantenere il silenzio e porre le domande opportune, al momento giusto, dimostrerà una graditissima capacità di ascolto ed anche un certo alone di fascino che non gusta.

Se a tutto ciò si riuscisse anche far sorridere la donna sarebbe il massimo! Le donne adorano stabilire un legame con quegli uomini che hanno un bel senso dell’umorismo e che sappiano farle ridere.

L’umorismo ha il grande potere di allentare tensioni sessuali e di sbrogliare le situazioni più intricate o imbarazzanti. Se sarai allegro e spiritoso avrai capito come far innamorare e conquistare una donna.

Sebbene la bellezza estetica non sia tutto ed ogni donna apprezzerà un sapiente bilanciamento con quella interiore, un aspetto curato e pulito è sempre un ottimo biglietto da visita per far innamorare una donna.

Banditi abbigliamento e look decisamente eccentrici, eccessivi o trasandati specie ai primi appuntamenti, a meno di non essere altamente sicuri che uno stile così insolito rientri nelle corde della donna da conquistare.

Meglio prediligere un comportamento sensibile ed uno stile semplice e ordinato.

Consigli pratici su come conquistare e fare innamorare una donna

Passiamo ad una rosa di consigli spiccioli e pratici su come conquistare una ragazza che ti piace tanto:

  1. Nel corso della conquista è di rilevante importanza la presenza costante, purché il corteggiamento non si tramuti in persecuzione ed ossessione.
  2. Le donne amano gli uomini presenti ma non pesanti e costantemente ai loro piedi.
  3. Così facendo, qualsiasi donna perderebbe immediatamente interesse verso l’uomo e questi, rimasto privo di attrazione e di amor proprio, sarà destinato a lasciarsi sfuggire ogni possibilità di farcela.
  4. Lasciarsi desiderare, con la ponderatezza del caso, fa parte del gioco della conquista e servirà ad attirare le donna, facendole sapere di una disponibilità ma di una presenza incondizionata.
  5. Mai tramutarsi in zerbini ed ancor peggio portare la donna a considerare il corteggiatore, più che il maschio dominante, il miglior amico da cui andar a piangere in caso di aiuto.
  6. I tempi passati e i tempi moderni sembrano ancora molto simili in fatto di seduzione, per questo mezzi di seduzione che usavano una volta come ad esempio regalare i fiori sono sempre validissimi.
  7. I piccoli gesti e attenzioni fanno la differenze: erroneamente si pensa che non si usano più o appaiono obsoleti sono invece molto desiderati dalle donne. Ad esempio un semplice bigliettino con una dedica speciale, un caldo abbraccio o un bacio innocente concorrono a formare la complicità che sta alla base di una coppia.

Stabilito un primo legame affettivo sarà molto difficile trovare una donna che rimanga indifferente di fronte ad un gesto carino ed affettuoso, capace di suscitare sorrisi, contatto e specialmente emozioni.

Come sedurre una donna

Sedurre o conquistare?

Avere un progetto di vita da offrire al lungo termine

Per sapere come conquistare una donna o una ragazza spesso è anche fare intuire che abbiamo su di lei un progetto di Vita nel futuro: cosi si sentirà considerata come un Essere Speciale e anche se avete qualche inevitabile mancanza o difetto lei ci passerà sopra.

Le indicazioni fin qui elencate rappresentano soltanto alcuni spunti da seguire per conquistare una donna e farla innamorare con successo ma è sempre bene ricordare che molte tecniche si apprendono solo scendendo sul campo, provando emozioni e cercando di affinare la propria abilità con l’esperienza.

E’ importante anche capire cosa cerca lei come donna in un uomo: insomma il suo uomo ideale.

La cosa piu’ importante:

Per conquisare una donna e’ importante farle capire che Lei e’ come l’unico delicato fiore di un campo da curare ogni giorno e tenere nella giusta considerazione: se volete una donna non solo per qualche giorno ma per tutta la vita evitate di farla soffrire gratuitamente:

  • Mettendola al secondo posto rispetto al lavoro;
  • Mettendola al secondo posto rispetto ad amici ed interessi;
  • Mettendola al secondo posto rispetto ai sacrosanti eventuali figli che avete già avuto (basta metterla sulla stesso piano nessuno vi ha chiesto di metterla al primo posto);
  • Curandola come un essere umano e non come un profumato e colorato zerbino esistenziale.

Queste regole valgono anche per riconquistare una ex ma con trucchi un pò diversi.

E Lei  Vi ricolmerà d’amore.