L’Uomo Ideale

L'Uomo Ideale

Cosa cerca una donna in un uomo oltre l’aspetto fisico

Uomo ideale

Prima di provare a conquistare una donna che ti interessa devi capire cerca in un uomo.

Per anni le donne hanno sostenuto che l’uomo perfetto non esistesse o che questa figura fosse mitologica ma, al contrario, dovete sapere che le donne hanno da sempre un concetto ben preciso di quello che risulta essere l’uomo ideale.

Vediamo assieme quali sono le suddette e cerchiamo di capire anche il perché di tali scelte.

L’aspetto estetico: uomo normale e non particolare

L’uomo ideale, sotto il punto di vista femminile, non è il classico stereotipo del tipo tutto muscoli e niente cervello: anche i secchioni, così come spesso vengono definiti quelli che non hanno un fisico definito, vengono apprezzati dalle donne.

Voi uomini dovete sapere che alla donna i muscoli piacciono ma ci sono anche altre caratteristiche che devono essere prese in considerazione.

La figura ideale è quella di un uomo con un fisico normale, quindi non eccessivamente pompato ma nemmeno con troppo grasso, dai capelli corti e che abbia un aspetto curato.

Prestando attenzione al proprio look anche chi non va in palestra potrà essere definito come uomo ideale a patto, però, che abbia un modo di fare particolare che piace tantissimo alle donne.

L’uomo altruista

Per prima cosa l’uomo deve essere altruista ma questo non significa che il suo stipendio deve essere devoluto tutto in beneficenza.

Alle donne piace l’uomo sempre attento ai bisogni che potrebbero avere le persone che lo circondano e che si presta a dare una mano alle stesse quando queste hanno difficoltà, specialmente quando vi sono problemi particolari come momenti di crisi di coppia oppure difficoltà di altro genere.

Ovviamente questo aspetto non deve essere eccessivo dato che la donna potrebbe sentirsi come secondaria se l’uomo eccede troppo nel prestare attenzione agli altri e non alla sua donna.

La coerenza, fattore fondamentale

Un fattore fondamentale che fa impazzire le donne è quello della coerenza.

Dovete sapere, infatti, che le donne sono particolarmente attratte da un uomo che dice quello che fa e che compie le azioni che decide di annunciare.

Un uomo che invece parla troppo ma è una persona inconcludente potrebbe essere visto come il classico pallone gonfiato che adotta un modo di fare utile solo a fare colpo sulle stesse donne, trasformandosi in una persona che queste definiscono imperfetto anche se ha altri pregi.

Saper ascoltare: il requisito primario

Seppur lo abbiamo messo in un terzo posto, il requisito che rende un uomo perfetto è la capacità di saper ascoltare e prestare la massima attenzione alla sua donna.

  • Alla donna piace l’uomo che le presta la massima attenzione e pertanto, il requisito fondamentale per essere definiti ideale consiste nel prestare la massima attenzione quando una donna parla, anche se l’argomento è di poco interesse: la donna ne terrà conto e difficilmente ignorerà colui che le presta attenzione ascoltandola attentamente.

Divertente

Il divertimento è una delle caratteristiche che alla donna piacciono da impazzire.

Dovete sapere che una donna che sorride, senza ovviamente essere forzata, si trova a suo agio con quella persona di sesso maschile e sviluppa per lui un interesse particolare.

Ovviamente le risate devono essere create nel contesto adatto, visto che l’uomo ideale è anche quello che riesce a essere molto serio e maturo nel momento in cui si affrontano argomenti seri e di massima importanza.

Essere un buon amico

La donna non cerca un uomo solo perché prestante sessualmente oppure poiché bello da impazzire.

L’uomo ideale che viene cercato dalle donne è quello che si comporta prima da amico, poi da uomo.

Ma cosa vuol dire questo?

L’uomo ideale è quello sempre presente per la donna senza diventare troppo invasivo, quello che si presta ad aiutarla quando questa è in difficoltà e allo stesso tempo deve essere una persona che si presta a consolarla quando è triste.

Sappiate quindi che alle donne un amico col quale vivere vale molto di più del classico uomo che riesce a soddisfarla nell’ambito dell’intimità, dato che l’aspetto relativo alla disponibilità rappresenta un elemento fondamentale che fa aumentare il punteggio dell’uomo a livelli esponenziali, tramutandolo in quasi perfetto solo con questa caratteristica.

Fedele

Ora potreste pensare che la fedeltà dell’uomo sia banale ma attenzione: seppur le donne non lo rendano esplicito in alcuni casi, la fedeltà rappresenta un parametro fondamentale.

Tradire la donna equivale quasi a farla morire, visto che le si arreca tantissima sofferenza.

Quindi essere fedeli per voi uomini deve essere una delle caratteristiche fondamentali che dovete sempre avere presente nel vostro modo di fare.

Passionale e leggermente geloso

Naturalmente dovete considerare anche il fattore intimo in una relazione: questo significa che se volete essere considerati come uomini ideali dovete cercare di essere passionali.

  • Attenzione, però: essere passionali non vuol dire pensare solo ed esclusivamente al sesso e consumare il rapporto il maggior numero possibile di volte alla settimana.
  • Passionale vuol dire anche coccolare la moglie, farla sentire il centro della vostra attenzione e allo stesso tempo riempirla di attenzioni e prendervi cura di lei.
  • Successivamente subentra il concetto di farla sentire donna sotto le lenzuola del vostro letto.
  • Aggiungete poi un pizzico di gelosia, senza essere però possessivi e il gioco è fatto: agli occhi delle donne verrete visti come ideali senza alcuna ombra di dubbio.

Ambizioso

Infine dovete anche essere ambiziosi.

  1. Cercare di migliorarvi costantemente e vincere le diverse sfide, spesso quelle dell’ambito lavorativo, vi permette di essere visti come ideali dal momento che dimostrate un grande impegno per rendere felice la vostra donna e migliorare la sua vita.
  2. Ovviamente ambizioso non è sinonimo di spavaldo o egocentrico: anche se lo siete cercate di rimanere sempre modesti, in quanto alle donne piace l’uomo che riesce a ottenere tanto dalla sua vita ma che non si vanta eccessivamente dei suoi risultati.