La Donna Ideale

COsa cerca un uomo in una donna

La Donna Ideale: Qual e’? Leggi il saggio e lo saprai

La Donna Ideale

Voi donne sicuramente vi siete sempre dette che per un uomo la donna ideale è quella che lo provoca sessualmente e che lo soddisfa a letto.

Se volete sapere come conquistare un uomo che vi interessa dovete partire dal capire come la cerca.

Ebbene scordatevi questi concetti, visto che l’ideale di donna perfetta è cambiato radicalmente.
Vediamo ora come dovete essere per poter essere considerate come tali.

L’aspetto fisico e le donne

Se pensate che all’uomo piacciano le donne pelle e ossa siete completamente fuori strada.

Sotto il profilo estetico, infatti, l’uomo apprezza maggiormente la donna in carne, ovviamente senza esagerare, che abbia delle belle forme e che non ecceda nemmeno in queste.

La classica mediterranea, coi capelli lunghi e castani dagli occhi grandi e dal viso delicato rappresenta lo stereotipo di donna ideale sotto il profilo estetico.

Pertanto quelle donne troppo magre prive di forme oppure quelle che sono eccessive non vengono apprezzate da parte dell’uomo, al contrario di quanto possiate immaginare.

Deve essere naturale

Agganciandoci proprio a questo discorso la donna naturale è quella ideale per l’uomo: poco trucco e che stia bene anche indossando la tuta da ginnastica.

  • Per l’uomo la donna perfetta è proprio questa, ovvero quella che riesce a essere sensuale anche con una semplice maglietta e che abbia un modo di fare sempre corretto: sono questi i punti cardinali che identificano quella che risulta essere la donna perfetta.

Ama il divertimento: La gioia di vivere nelle piccole cose

Iniziamo ora col modo di fare della donna e nel primo punto dell’aspetto umano che intriga alla follia un uomo c’è la voglia della donna di divertirsi.

Uscire a cena, recarsi in un locale e ovviamente divertirsi anche compiendo la più piccola delle azioni, come potrebbe essere una partita ai videogiochi oppure mentre si guarda un film comico, sono gli aspetti fondamentali che vi rendono ideali.

Avere sempre il sorriso sincero che trasmette il vostro divertimento per l’uomo è essenziale e gli consente di identificare la donna come ideale per le sue esigenze.

Essere intelligente

Dimenticatevi anche il concetto che agli uomini piacciono le donne svampite oppure quelle che vengono definite come bombe sexy senza però essere in grado di reggere la conversazione con l’uomo.

  • Ai maschi piace la donna spigliata, quella che sa parlare e che fa dei discorsi che riescono a mettere in crisi l’uomo, rappresentando quindi una sfida per riuscire ad avere l’ultima parola: sono questi i modi di fare che definiscono il concetto di donna perfetta.
  • Bisogna però che voi evitiate di essere arroganti oppure di credervi superiori all’uomo sul fronte intelligenza: umiliarlo vuol dire crearsi un nemico e quindi perdere la figura di donna ideale per lo stesso uomo.

Saper cucinare: Ecco cosa vi rende davvero perfette

Ora potreste credere che questa caratteristica sia scontata o di secondo piano ma, al contrario di quanto immaginiate, non lo è affatto.

Se sapete cucinare siete perfette: potreste avere diversi altri difetti ma se riuscite a prendere un uomo per la gola lui vi vedrà come ideali per lui, specialmente se siete creative.

Il solo fatto che lui torna a casa e si trova una buona cena preparata da voi vi renderà quasi automaticamente come ideali.

Gli concedete i suoi spazi

L’uomo che ha i suoi spazi, seppur al suo fianco ha la donna ideale, si sente al settimo cielo e sostiene di vivere la vita perfetta.

Questo in quanto gli dimostrate il massimo livello di fiducia e lui ne terrà conto e tenderà a coinvolgervi nelle sue attività oppure a prediligere voi al posto della sua settimanale partita a calcetto con gli amici, soprattutto se vi dimostrate felici per lui e non siete troppo possessive.

Essere indipendente

Altro aspetto fondamentale che vi permette di essere viste come ideali è la vostra indipendenza.

Voi dovete mantenere la vostra personalità e soprattutto non dipendere da lui: in questo modo lui si sentirà fiero di voi e vi vedrà come ideali visto che sapete gestirvi in completa autonomia.

  • Ovviamente apprezzerà anche la vostra richiesta di aiuto e se siete indipendenti non si tirerà di certo indietro a prestarvi soccorso, soprattutto economicamente, soprattutto se voi avete fatto lo stesso con lui e non lo fate sentire in debito.

Sapersi dare da fare

Sapete quanto è importante per l’uomo che voi sappiate svolgere anche quei lavoretti che generalmente vengono definiti come tipicamente maschili?

Ovviamente tantissimo: se voi vi date da fare e per esempio sapete riparare un lavandino, per lui sarete ideali visto che al suo fianco avrà una donna e allo stesso tempo una valida aiutante per lo svolgimento di qualche mansione domestica, sia programmata che improvvisa.

Sentirsi sempre sostenuto e gratificato

Se volete essere ideali per lui dovete imparare a sostenerlo, soprattutto quando sta per compiere un’azione che voi reputate corretta.

Se, per esempio, lui intende cambiare lavoro in quanto si sente maggiormente adatto per quel posto e sostiene di poter fare carriera, cercate di sostenerlo e di appoggiare la sua scelta.

Inoltre complimentatevi con lui quando ottiene un determinato obiettivo, in modo tale che capisca quanto voi apprezziate i suoi sforzi.

Ovviamente se sta per compiere un passo falso fateglielo notare e cercate di riportarlo verso il percorso che voi ritenere sia quello maggiormente corretto per il suo futuro, o per il vostro se siete già una coppia.

Essere sensuali ma non volgari

La sensualità deve essere sempre presente e questa caratteristica è molto ricercata dall’uomo che vuole avere al suo fianco la donna ideale.

Ovviamente dovete essere sensuali nei contesti adatti e non esserlo in maniera forzata ed esagerata visto che rischiate di essere viste come delle poco di buono e quindi non ideali per lui.

Avere un ottimo rapporto con sua mamma

Infine segnatevi questo concetto in maniera ben chiara: la mamma sarà per lui la donna maggiormente importante della sua vita.

  1. Voi potreste pareggiare questo primato ma non tentate in alcun modo di scavalcare questa figura che per l’uomo supera la perfezione.
  2. Inoltre, se puntate a essere viste come ideali, cercate di instaurare un ottimo rapporto con sua madre, anche se lei vi sta antipatica.
    Sappiate che se riuscite a essere viste come ideali da parte della madre dell’uomo che potrebbe interessarvi, automaticamente lui vi vedrà come tali.

Essere la donna ideale è quindi una missione meno complessa di quanto vi potevate immaginare e se riuscite a rispettare tutti questi criteri avrete la sicurezza del fatto che un uomo vi vedrà come perfette, anche se avete qualche difetto che potrebbe essere visibile sotto il profilo caratteriale, che per lui passerà in secondo piano.