Amore A Distanza

Amore A Distanza

Funzionerà? Dipende da te!

 Amore a distanza

Centinaia di persone intraprendono le cosiddette relazioni a distanza.

Una relazione a distanza si ha quando due persone che si amano non vivono vicino e dunque non possono vedersi, uscire insieme o stare in compagnia del proprio partner.

A volte riuscire ad intraprendere una relazione del genere è una vera sfida. Tuttavia, se si riesce a mantenere una relazione a distanza si possono provare realmente dei benefici.

Ad ogni modo, è opportuno considerare quali sono i vantaggi e gli svantaggi dell’amore a distanza, cercando di comprendere al meglio quali possono essere alcuni metodi per godersi al meglio una relazione del genere e riuscire a farla durare nel tempo.

La lontananza aiuta a capire anche in profondità il vero significato dell’amore verso qualcuno.

La più celebre tra le frasi sull’amore a distanza

La distanza in amore e’ come il vento: spenge i piccoli fuochi ma alimenta quelli grandi

Le problematiche più comuni dell’amore a distanza

Intrattenere una relazione a distanza può far nascere diverse problematiche.

In primo luogo, è possibile immaginare quale rappresenti il problema principale: la distanza tra le due persone. Questo fattore può sembrare simile ad una montagna insopportabile.

Amare una persona ma averla a chilometri di distanza può rappresentare una tortura.

Ci sono persone che provano reale dolore fisico a non stare in compagnia del proprio partner ed impazziscono, perché vorrebbero averlo sempre accanto.

Oltre a ciò, si aggiunge anche la problematiche della fiducia.

Al giorno d’oggi molte persone si comportano in modo sleale con la persona che amano, tradendola o lasciandosi andare ad avventure occasionali.

Ciò può accadere in qualsiasi tipo di relazione, tuttavia in una relazione a distanza questo fattore può essere addirittura accentuato.

  • Infatti, quando si è da soli in un’altra città si può essere esposti a numerose tentazioni che alla lunga possono provare la propria lealtà.
  • A questo poi, solitamente si aggiungono i litigi tra i due partner che possono risolversi in modo brusco, aggravati dal fatto che tra i due non può esserci contatto fisico ma soltanto conversazioni vocali.

 L’importante e’ essere leali e onesti con se stessi

Le problematiche dell’amore a distanza possono essere diverse, ma non occorre temere. Come tutte le altre relazioni amorose i contrasti possono essere appianati e si può continuare a stare insieme in pace ed amore.

Quali sono i pro di una relazione a distanza?

Al contrario di quello che si possa pensare, i vantaggi dell’amore a distanza possono essere diversi.

Innanzitutto, occorre pensare che è possibile sfruttare la distanza a proprio vantaggio, per essere più romantici e sorprendere la persona amata.

Ad esempio, è possibile fare sorprese al partner attraverso viaggi improvvisi nel luogo dove risiede quest’ultimo e vedere lo stupore sulla propria faccia.

È bene immaginare l’entusiasmo e la meraviglia che l’altra persona proverà trovando il suo amato sull’uscio di casa senza alcun preavviso!

Tale gesto può essere considerato un mezzo a disposizione di coloro che si amano a distanza per mostrare il loro amore e rendere felici l’altra persona, scolpendo nella mente di quest’ultima un momento indimenticabile.

  • Lo stesso concetto vale per regali o doni che possono essere spediti senza avvisare il partner, provocando un’assoluta sensazione di euforia e gioia. L’effetto sorpresa nelle relazioni a distanza può essere un vantaggio gratificante sia da una parte che dall’altra.

Viviti la tua storia con serenità

Se il tuo lui o la tua lei abita a distanza si sereno lo stesso: non e’ detto che le cose non cambino il prima possibile.

Ancora, grazie all’amore a distanza è possibile ottenere più libertà

Ciò non deve essere inteso come un aspetto negativo ma al contrario deve essere sfruttato per impegnarsi di più nel proprio lavoro, nei propri studi e nei propri obiettivi.

Con una maggiore libertà naturalmente si evitano le distrazioni, anche quelle piacevoli purtroppo, della persona amata, ma è possibile concentrarsi sui propri compiti in modo efficace.

Le relazioni a distanza inoltre, hanno tempi più dilatati ed i due amanti possono passare molto tempo a raccontarsi come è andata la giornata, quali attività hanno svolto e così via, in modo da rafforzare ancor di più il proprio rapporto.

Con un rapporto a distanza è possibile dimostrare che l’amore esiste davvero e riesce a vincere sopra ogni cosa!

Per comunicare usate poco WhatSapp e preferite le classiche telefonate

Per comunicare in una relazione a distanza non discegnate di usare il telefonoper sentire la voce della persona che si ama.

Molti utilizzano poi le comuni telefonate per ascoltare la voce della persona amata e sentirsi in questo modo più vicino ad essa.

Alcuni preferiscono passare notti intere al telefono, momenti durante i quali è possibile sentirsi in intimità assoluta con l’altra persona.

Amore A Distanza

Il proverbio dice che la lontanza va divampare le passioni vere

Le lettere scritte a mano: un gesto molto romantico d’altri tempi

Infine, i più romantici utilizzano, seppur di rado, un metodo affascinante e d’altri tempi: le lettere scritte a mano.

Si può affermare che questo metodo sia passato di moda, visto l’avanzare delle scoperte tecnologiche, tuttavia può essere considerato come modo fantasioso per fare colpo sull’altra persona e stupirla con un gesto fuori dal comune.

WhatSapp e’ un metodo un  po’ freddo per comunicare in un amore a distanza

Una valida alternativa può essere Skype, sopratutto se volete discutere e chiarire delle cose a voce guardandovi negli occhi. Potreste mandare al vostro compagno/a delle lettere scritte a mano magari allegandole ai fiori.

Tre consigli per amore a distanza: come mantenere al meglio il rapporto

Tutte le coppie a distanza dovrebbero seguire alcuni consigli per mantenere nel migliore dei modi il proprio rapporto ed essere in qualunque caso sereni e rilassati. Ecco quali sono dunque i consigli più utili ed efficaci per le coppie che si amano a distanza.

  1. Un primo consiglio utile può essere quello di evitare la troppa gelosia. Un carattere possessivo può influenzare negativamente l’altra persona che potrebbe sentirsi costretta a scappare dalla relazione. Occorre evitare questa reazione ma avere un giusto equilibrio quando si tratta di contattare l’altra persona e farsi raccontare la routine quotidiana.
  2. Nei casi dove la malinconia e l’angoscia del non stare insieme si fa sentire, bisogna avere un carattere forte e superare le difficoltà. Ogni qualvolta si dovessero avvertire sentimenti negativi è bene prendere la palla al balzo e dimostrare a sé stessi l’amore che si prova per l’altra persona. Se invece di cedere alla tristezza si riesce a vincere tale sfida personale si riuscirà a dimostrare un maggiore amore e si aumenterà la propria autostima.
  3. Evitare di litigare poi, può essere un’ottima mossa per tenere saldo il rapporto. Invece di arrabbiarsi per qualsiasi cosa il consiglio è quello di essere più indulgenti e passare sopra le piccole cose che magari possono provocare fastidio. Occorre comunque avere anche in questo caso una certa dose di equilibrio e chiarire pacatamente e quanto prima le cose che possono compromettere il rapporto.

Ultimo consiglio fondamentale: vedersi il prima possibile altrimenti la storia rischia di morire

Per tenere saldo il rapporto, è opportuno anche incontrarsi regolarmente. In questo modo aumenterà anche il contatto fisico tra i due partner e sarà possibile aumentare la propria affinità.

Seguendo questi consigli, sicuramente la propria relazione a distanza ne trarrà beneficio e si potrà a continuare a vivere il proprio sogno!